20/12/2019

Secchezza, una questione intima

Contenuto sponsorizzato

A soffrire di questo fastidioso disturbo sono in molte. Eppure la soluzione si può trovare facilmente in farmacia grazie a formulazioni specifiche che idratano e rigenerano restituendo pieno benessere

publi intimo

Non se ne parla spesso. Eppure quello della secchezza vaginale è un problema che accomuna molte donne, di tutte le età. Un problema per altro responsabile di molti fastidi, dal bruciore al prurito, dall’irritazione fino al dolore durante i rapporti, che possono compromettere il benessere non solo locale ma dell’intero organismo e rendere difficili le relazioni.

Tante le cause

Sintomo di un’alterazione e di un assottigliamento della parete della mucosa con una conseguente scarsa lubrificazione, la secchezza vaginale si lega a cause di diverso genere che vanno dalle alterazioni ormonali tipiche della menopausa all’assunzione di contraccettivi orali e di farmaci come gli antibiotici, dalle disfunzioni metaboliche fino allo stress. Il problema parte comunque sempre da un’alterazione del delicato ecosistema vaginale: la mucosa non è più in grado di rigenerarsi, la flora di Doderleïne, costituita da lactobacilli “buoni”, si impoverisce, il pH diventa alcalino. Una volta alterato nei suoi naturali equilibri, l’ambiente vaginale non è più in grado di proteggere le zone intime dell’aggressione di germi patogeni e questo, oltre a favorire la comparsa di infezioni, è causa di irritazione, bruciore, prurito e spesso anche di dolore.

Un aiuto rapido ed efficace

Gynorm è la soluzione che Diaco Biofarmaceutici propone per tamponare in modo rapido e sicuro la secchezza vaginale e attenuare i disturbi che ne conseguono. Si tratta di un gel vaginale in grado di idratare e rigenerare la mucosa grazie all’acido ialuronico, una sostanza naturale e quindi ben tollerata, dalla forte azione idratante e riparatrice. Presente in alta concentrazione allo 0,5%, l’acido ialuronico di Gynorm ha un alto peso molecolare proprio perché possa restare in superficie idratando la parete vaginale e creando sulla mucosa un film protettivo.
L’azione del trattamento è completata dal tampone lattato che normalizza il pH vaginale: dopo mezz’ora dall’applicazione del prodotto, che non unge e non sporca, bruciore, prurito e irritazione sono eliminati.

Venduto in farmacia, in confezione da sette applicatori monodose, Gynorm è adatto a tutte le età, anche in gravidanza, e agisce in modo naturale per risolvere i problemi intimi femminili e ristabilire pieno benessere.