18/12/2019

Schiena, il benessere si conquista di notte

Contenuto sponsorizzato

Il materasso giusto è un aiuto prezioso per dare un corretto supporto alla colonna prevenendo i dolori e attenuandoli quando sono già comparsi

ok-02-09-16_0282

Dolori più o meno intensi, a volte localizzati, spesso diffusi. Magari non ci si pensa eppure molti problemi di schiena nascono da posture scorrette che si adottano non solo di giorno ma anche durante la notte. Il problema in genere sta nel materasso che per assicurare benessere alla schiena deve offrire il giusto supporto.
Come fanno i materassi della collezione Ortosana di Materassi&Materassi che, grazie a materiali innovativi e ricercati, sostengono aiutando il corpo a trovare una posizione equilibrata sia a livello scheletrico che muscolare.

Perfetti per chi soffre di patologie legate alla postura, alla colonna vertebrale e alla circolazione sanguigna, sono la scelta ideale anche per chi sta bene e vuole prevenire dolori alla schiena.

Scegli il tuo materasso ideale

Dryform 4.0
È il materasso ideale per chi ha un bisogno di un supporto deciso e anatomico a tutto il corpo: si adatta perfettamente alla schiena prevenendo i dolori dovuti a posture scorrette. Da un lato la lastra in Memory, automodellante e decomprimente, facilita la distensione muscolare evitando le compressioni del corpo e favorendo la circolazione. Dall’altro lato la lastra in Elioform, indeformabile e resistente, garantisce il giusto supporto alla schiena. Il tessuto termoregolatore in Outlast crea un perfetto microclima durante la notte e la viscosa del rivestimento lo rende soffice al tatto.

Watermemory 4.0
Assicura supporto e insieme massimo comfort per un sonno ristoratore e un risveglio sereno. Ha una lastra interna in Memory antomodellante e decomprimente che facilita la distensione dei muscoli, evita la compressione, favorisce la circolazione mentre uno strato di Elioform dà supporto deciso e anatomico al corpo. Il tessuto termoregolatore in Outlast mantiene costante la temperatura del corpo e crea un microclima fresco e asciutto.

Memo Clima 4.0
È la scelta ideale per chi vuole un sostegno sicuro ma al tempo stesso non rinuncia alla morbidezza di un’imbottitura in Memory e al benessere del fresco tessuto termoregolatore in Coolmax. Da un lato la lastra in Memory, automodellate e decomprimente, facilita la distensione dei muscoli evitando la compressione della colonna e favorendo la circolazione; dall’altro la lastra in Elioform, indeformabile e resistente, sostiene in maniera corretta la spina dorsale.

Double Air Massage 4.0
È la soluzione perfetta per le coppie che vogliono supporti differenti grazie a una triplice lastra: quella in Elioform a lavorazione a canali dona corretto supporto alla colonna mentre quelle in Elioform e in Memory, entrambe con lavorazione massage, danno un comfort più sostenuto, la prima, più avvolgente, la seconda. Così si può decidere in che lato dormire in modo da avere la soluzione che si preferisce per un riposo appagante. A partire dalla misura 160 centimetri in poi, Double Air Massage 4.0 offre due lastre separate per due diverse preferenze di supporto: basta sfoderare l’involucro interno e ruotare a piacere le lastre interne perché entrambi i partner abbiano il comfort che desiderano. La lavorazione a canali nella lastra in Elioform favorisce la circolazione dell’aria mentre quella Massage delle altre due lastre esercita un massaggio costante rigenerando la microcircolazione per il benessere delle gambe e di tutto il corpo.

Memory Eden 4.0
Nasce dalla combinazione di Memory e Elioform per sostenere la colonna e dare insieme comfort al corpo durante il riposo. L’imbottitura in Memory trapuntato, anatomico e automodellante, presente nel tessuto su un lato del materasso, regala morbidezza adattandosi ad ogni silhouette mentre l’imbottitura in fiber fresh regola la temperatura per un sonno fresco e ristoratore. Il tessuto in viscosa rende il tutto più soffice e favorisce la traspirazione del materasso.

Memory Massage 4.0
Con l’imbottitura in Memory regala un massaggio costante che aiuta a rigenerare il corpo durante il riposo notturno. Da un lato la lastra in Memory facilita la distensione, evita la compressione e stimola la circolazione, dall’altro la lastra in Elioform offre un supporto deciso e ortopedico alla colonna. Il tessuto termoregolatore Coolmax regola la temperatura per una piacevole sensazione di freschezza.

Memory Spring 4.0
Ha una struttura a molle insacchettate che permette di distribuire il peso del corpo in modo differenziato. Il Memory da un lato aiuta a distendere la muscolatura senza compressioni, l’imbottitura in fiber fresh dall’altro lato garantisce comfort favorendo, insieme al tessuto in Outlast, la termoregolazione per creare un microclima perfetto durante la notte.

Guanciali, un dettaglio da non trascurare

Completano la collezione firmata Materassi & Materassi due guanciali.

Memory Ortosana Massage si modella perfettamente al profilo del collo e della testa per sostenerli e allentare le tensioni accumulate di giorno. La lavorazione Massage esercita un massaggio continuo che contribuisce al benessere del capo e di riflesso di tutto il corpo mentre il tessuto anallergico evita l’accumulo di polvere e batteri.

Memogel Ortosana è un guanciale con un interno in Polar Gel, materiale di ultima generazione molto traspirante che sostiene il collo e le spalle regalando una piacevole sensazione di freschezza e di benessere. Il rivestimento in tessuto anallergico evita che polvere e batteri si accumulino.