San Valentino 2018: relax a due nelle spa

Redazione Pubblicato il 08/02/2018 Aggiornato il 08/02/2018

Una serata, una giornata, un weekend. Occasioni a due per celebrare l’amore in tutto relax

spa-san-valentino

Il regalo più bello per San Valentino? Passare del tempo insieme magari regalandosi il piacere di una lunga immersione nell’idromassaggio, di un massaggio che distende oppure di una sosta in sauna che rinvigorisce.

Tante le proposte delle spa per passare solo poche ore oppure un intero week end di coccole e benessere.

I centri e i resort QC Terme propongono ad esempio Salus per Amorem (60 euro a persona) un pacchetto che comprende ingresso alle terme, aperitivo rinforzato a tema San Valentino con lo speciale cocktail Amore e una serata musicale dalle 18 alle 23. Chi vuole trascorrere una notte romantica a QC Termemontebianco, QC Terme Bagni di Bormio, QC Termeroma può scegliere il pacchetto Be My Valentine che propone una cena a lume di candela con champagne per un brindisi a due, ingresso alle terme e pernottamento.

Massaggi in coppia

Anche le Terme della Salvarola sulle colline di Modena riservano una Spa Suite agli innamorati che vogliono lasciarsi coccolare dalla proposta Love&Chocolate che comprende una notte con prima colazione, un massaggio olistico rilassante alla mousse di panna e cioccolato di 40 minuti e due giornate nella Spa termale Balnea con 5 vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra più una bevanda al cioccolato (129 euro a persona).

Si può anche decidere di celebrare l’amore nell’hammam hotel più grande d’Italia, il Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles in provincia di Bolzano: fuori le montagne, dentro un pezzo di Oriente pensato come oasi di puro benessere, diviso nelle zone classiche mutuate dal mondo arabo per sfruttare il potere del vapore alternato a massaggi, erbe, pietre calde. Per le coppie è stato pensato il pacchetto “Mille e una notte per due” che oltre all’ingresso all’hammam con le diverse fasi del rituale di purificazione comprende un massaggio Pascià nella private spa e un bagno di rose da fare in coppia nella grande vasca in rame. Prezzo di 170 euro per coppia.

Una giornata insieme

Dedicati a chi vuole fare un regalo speciale ci sono infine i cofanetti proposti da Monticello Spa, un’oasi di relax a solo un’ora di strada da Milano: i costi variano da 75 a 290 euro in base all’esperienza di benessere che si vuole donare al partner oppure condividere in coppia; tutti comprendono un ingresso nella spa con vasche interne ed esterne aperte tutto l’anno, sauna, hammam e centro fitness più un massaggio al cioccolato oppure al miele, un massaggio di coppia oppure nel pacchetto di coppia Suite Love (290 euro) ben cento minuti di trattamenti e massaggi con essenze che terminano con un’immersione in una vasca di coppia.