17/12/2021

Regali di stile per home lovers

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 17/12/2021 Aggiornato il 17/12/2021

Sono tante le idee regalo sfiziose e originali dedicate a chi ama la casa. Dalle più trendy a quelle più d'atmosfera

Regali Natale casa

Manca poco al Natale e per vivere lo spirito e le emozioni vere di questo momento, abbiamo pensato a regali da mettere sotto l’albero che conquisteranno il cuore di chi ama rinnovare la casa.

Regali per rendere la casa un rifugio di comfort e benessere, più accogliente e ospitale.

Regali sfiziosi, utili e irresistibili, che facilitano la vita; per chi è felice quando dorme tra soffici cuscini avvolto in calde trapunte. Per chi ama le novità e la tradizione. Per chi si cimenta nella scrittura. Per chi è un eterno bambino. Per augurare Buon Natale e buon anno a chi si ama e per realizzare piccoli sogni.

Shopping list

Chi ama collezionare orsetti non può “perdere” Teddy di Thun, una dolcissima creazione in ceramica dipinta a mano, perfetta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
Lo zerbino in cocco rosso di Bella Vita con scritta natalizia regala un tocco di festa all’ingresso della casa.
Utilissimo e originale il ferma porta di Bella Vita con stampa natalizia caratterizzato da luminosi led. Così ogni angolo della casa sarà addobbato a festa.
Stupite l’amica che ama il design e ama cucinare per gli amici regalandole lo scolapasta Cosmo di Blim con particolare disposizione dei fori che permette di scolare meglio la pasta.
Per chi cerca calore e coccole perfetto lo Scaldotto Regale di Caleffi, tessuto in puro cotone smerigliato effetto cachemire declinato in una particolare nuance ambra.
Sorprendete l’amica romantica che adora i piccoli grandi lussi scegliendo per lei il set da biancheria da letto collezione Bouquet di Caleffi in una raffinata fantasia floreale di rose.
Per far sentire il calore della famiglia alla nipotina che studia lontano da casa perfetta la trapunta multicolore di Casa Shops con tocchi di colore che scalderanno le sue giornate .
Quanta magia hanno le palle di neve? Capovolgendole scende la neve che ammanta ogni cosa e si ritorna a sognare come bambini. Non può mancare sulla mensola addobbata a festa la boule de neige di Casa Shops.
Sarà graditissimo alla giovane coppia di vicini il piatto piano Visages di Maison du Monde dal design contemporaneo, perfetto sulla loro tavola minimalista.
Per chi ama i sapori tradizionali della pasta fatta in casa e al tempo stesso oggetti moderni, ideale la pratica macchina rossa Atlas 150 di Marcato. Proposta in 5 diverse tonalità ha un design moderno dalle linee accattivanti.
Per dare un sapore speciale alla tavola natalizia basta la tovaglietta in fantasia scozzese con una serie di proverbi e modi di dire legati al Natale, distribuita in Italia da Moroni Gomma.
Sembra uscito da un libro di fiabe lo gnomo ornamentale a led di NKD per l’amica che ama lo stile shabby chic.
Incontrerà il gusto della zia che ama gli animali il cuscino decorativo con renne, in perfetto mood natalizio di NKD.
All’amica che desidera scrivere i propri sogni e racconti di vita quotidiana non può mancare il Notes Blues in carta leggerissima vergata e filigranata di Pineider. Con copertina in pelle.
Agli amici che hanno spirito green regalate la lampada Cartoolux di Savio Firmino, realizzata in cartone riciclato certificato FSC (quindi proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile sia sul versante ambientale che sociale ed economico) e materiali totalmente ecologici a impatto zero.
Le eleganti e sofisticate mug in porcellana Azulejos Gold di Tognana con i loro decori classici e i riflessi dorati richiamano le antiche piastrelle portoghesi. Per vere amanti della colazione.

Sfogliate la nostra gallery