07/04/2022

Prenditi cura del tuo microbiota

Contenuto sponsorizzato

È un ecosistema complesso e dal suo equilibrio dipendono salute e benessere, in ogni fase della vita. Un nuovo portale aiuta a scoprire di cosa ha bisogno la flora intestinale e come supportarla al meglio con formulazioni mirate

PUBLI URIACH

Potremmo definirlo il grande regista della salute. Formato da un patrimonio di circa 5 mila specie di batteri, più funghi, protozoi e virus, il microbiota intestinale modula la risposta dell’organismo alle sollecitazioni esterne. Ma solo se è in perfetto equilibrio può svolgere al meglio le sue preziose funzioni.

Un microbiota sano è sinonimo di benessere sia fisico che psicologico considerata la stretta relazione che intercorre tra intestino e vita emotiva.

Il giusto supporto

Ogni alterazione del delicato equilibrio della flora batterica si traduce in uno stress per l’intestino con ripercussioni su tutto l’organismo. Ecco perché è fondamentale supportare quotidianamente il microbiota con prodotti mirati in base alle diverse fasi della vita. Nell’intestino, infatti, il microbiota non resta sempre identico dalla nascita, ma cambia e si evolve di continuo.

Il nuovo Entero 4 contiene probiotici che favoriscono il naturale equilibrio del microbiota in ogni fase della vita. Ma cosa lo differenzia da altri prodotti che si prendono cura della flora intestinale? Il sistema Olobiotico™ con cui è formulato, un mix di probiotici a base di lattobacilli e bifidobatteri selezionato per il sostegno e l’equilibrio del microbiota in ogni fascia d’età. Proprio grazie a questo innovativo sistema Entero 4 si declina in quattro versioni:

Entero 4 Infant favorisce il buon sviluppo del microbiota nei primi 3 anni di vita, stimolando la capacità dell’intestino di far fronte agli agenti esterni e rafforzando così il sistema immunitario.

Entero 4 Junior aiuta, dai 3 ai 18 anni, ad affrontare al massimo gli impegni quotidiani e i piccoli problemi intestinali.

Entero 4 Adult è la formulazione adatta dai 20 ai 60 anni per affrontare stress, impegni, viaggi favorendo il benessere del microbiota e, di conseguenza, di tutto l’organismo.

Entero 4 Senior supporta il microbiota, dopo i 60 anni, perché possa far fronte senza perdere in equilibrio ad abitudini, alimentazione e stile di vita che cambiano.

Un aiuto dal web

In occasione del lancio di Entero 4 è stato anche creato un portale dedicato, chiamato Olobiotico.it, che aiuta a scoprire i bisogni del microbiota in ogni fase della vita e offre preziosi consigli su come mantenere equilibrio e benessere. Nato con il supporto di quattro medici specializzati di altissimo livello, il portale offre contenuti e articoli a firma di esperti che spiegano l’importanza del benessere del microbiota nelle diverse fasi della vita con particolare attenzione a quello del bambino e della donna. Un’intera sezione è dedicata alla relazione tra microbiota e alimentazione: tener conto di cosa, quanto e quando si mangia è di fondamentale importanza, infatti, per aver rispetto e cura dei microbioti che popolano il corpo a tutte le età regalando salute e pieno benessere.