15/04/2022

Operazione purezza

Contenuto sponsorizzato

Il cambio di stagione è il momento ideale per alleggerirsi dalle tossine e prepararsi così a ritrovare nuova energia, vitalità e benessere in primavera

publi erbenobili

Qualche sregolatezza a tavola, una vita spesso sedentaria, cattive abitudini come il fumo provocano un accumulo di tossine. Una zavorra che fa sentire la sua “pesantezza” soprattutto in fasi delicate come il passaggio di stagione e di cui l’organismo deve liberarsi in fretta per riscoprire leggerezza e piena vitalità. Un eccesso di scorie, infatti, non solo appesantisce ma crea un fastidioso gonfiore, rende la pelle spenta e opaca e accentua problemi estetici come la cellulite.

Si comincia a tavola

La bella stagione ormai iniziata suggerisce quindi un’operazione di depurazione profonda, capace di restituire non solo leggerezza ma anche buonumore e voglia di fare, nonché essere un aiuto prezioso per regalare armonia al fisico e purezza alla pelle. Il primo passo? Fare spazio sulla tavola alle verdure novelle che la primavera offre con generosità, ricco concentrato di sali minerali, oligoelementi e antiossidanti dall’ottimo effetto detox. Via libera anche alla frutta che si può gustare, oltre che al naturale, anche sotto forma di succhi e centrifugati a cui aggiungere, sempre in funzione disintossicante, zenzero e curcuma. Nelle pietanze largo invece a peperoncino, aglio e prezzemolo che stimolano attivamente le funzioni depurative dell’organismo.

Un prezioso aiuto

Per buttare fuori le tossine è fondamentale ricordarsi di bere molto. Si può partire già al mattino a digiuno e continuare durante la giornata scegliendo acqua naturale, ma anche succhi di frutta non zuccherati, tè verde e tisane. Alcune piante in particolare hanno la funzione di stimolare il rilascio delle scorie e dei liquidi. È il caso della Piantaggine e della Borsa del pastore, dalla decisa azione drenante senza dimenticare la Bardana, indicata per coadiuvare le funzioni depurative dell’organismo. Erbenobili ha riunito questa preziosa sinergia di piante in Depurvin, integratore alimentare in gocce a base di estratti vegetali disintossicanti.

Senza glutine e adatto ai vegani Depurvin, come tutti gli altri Composti di Erbenobili, nasce dall’unione di Tinture Madri ottenute mediante una modalità unica di preparazione secondo tecniche che al rispetto della tradizione erboristica fondono la moderna scienza per dare vita a formule d’altissima qualità e massima efficacia, capaci di trasmettere tutta la forza della natura. Come tutti gli integratori, se ne sconsiglia l’uso in caso di ipersensibilità a uno dei componenti.

Depurvin si assume ogni giorno, al mattino e al pomeriggio, nella dose di 25-45 gocce che si possono aggiungere all’acqua oppure a una bevanda calda.

In erboristeria, farmacia e su erbenobili.com, 16,50 euro