27/11/2018

Il massaggio di schiuma con il sapone di Aleppo per idratare la pelle

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 27/11/2018 Aggiornato il 27/11/2018

Schiuma e bagno di vapore. È il mix vincente per stimolare il turnover dei tessuti cutanei e idratare la pelle del corpo, spesso trascurata

massaggio sapone di aleppo

Purifica, leviga e allo stesso tempo svolge un’azione nutriente sulla pelle del corpo. Ѐ un rituale avvolgente, che si compone di un massaggio praticato grazie a una schiuma-crema realizzata con il sapone di Aleppo, associato a una sosta nel bagno turco.

Il protagonista

Ci si stende a pancia in giù sul lettino, dove sono stati posizionati in precedenza un foglio di cartene e due teli di spugna. Intanto l’estetista prepara il mélange all’acqua di sapone di Aleppo in un catino. Questo prodotto, costituito principalmente da olio di oliva e olio di alloro, come ci spiega Goretta Schiavoni, esperta di bellezza di Cagliari e docente di estetica, racchiude molteplici proprietà. Oltre a distendere infatti nutre e purifica la cute.

Stimola la rigenerazione cellulare, è esfoliante, idratante, anti-infiammatorio, e grazie alle vitamine A ed E, possiede anche un effetto antiossidante.

Bolle di sapone

A questo punto, con una ciotola di legno si inizia e versare il composto sulla parte alta della schiena, scendendo poi verso gambe e piedi con manualità lente e profonde eseguite con le mani e gli avambracci. Si passa poi alla parte anteriore. Partendo dal ventre, con movimenti circolari, si seguono le linee dell’intestino per liberare eventuali blocchi energetici e rilanciare il flusso sanguigno e linfatico. Si procede su braccia e gambe, utilizzando gli avambracci, alternati o in tandem. Terminato il massaggio, la cliente entra nel bagno turco ancora insaponata per dieci minuti. Questo passaggio consente di aprire i pori cutanei, rendendo la pelle più ricettiva alle sostanze contenute nell’emulsione al sapone. Dopo la doccia, si esegue un massaggio finale total body di dieci minuti con un olio emolliente.

Durata e costi

Il massaggio completo dura circa 60 minuti.Il costo di una seduta è di 70 euro + 20 euro per il bagno turco.