È tutta una questione di forza

Redazione Pubblicato il 15/09/2021 Aggiornato il 15/09/2021

Salute e benessere nascono dalla combinazione di più fattori ma non possono prescindere dall’avere ossa forti e un sistema immunitario efficiente

publi erbenobili

Per affrontare le giornate con grinta e decisione occorre essere forti. Da un punto di vista psicologico, non ci sono dubbi, ma soprattutto da un punto di vista fisico. E quando si parla di forza sono due i sistemi maggiormente coinvolti. Innanzitutto quello immunitario che come un potente scudo preserva l’organismo dall’aggressione di virus e batteri arginando il rischio di malattie più o meno gravi. Ma anche il sistema osseo ha bisogno di essere forte: ossa ben salde, nonostante il passare degli anni, sono la miglior assicurazione contro fratture e altre problematiche che possono diventare con il tempo particolarmente invalidanti.

Una vitamina insostituibile

Parlare di forza significa parlare di vitamina D, una sostanza che gli studiosi hanno ormai accertato avere un ruolo chiave nel benessere complessivo dell’organismo. Partendo dal sistema immunitario: recenti ricerche hanno verificato la sua capacità di attivare i linfociti T, cellule del sistema immunitario preposte ad allontanare i pericoli esterni. La vitamina D “sollecita” i linfociti in modo che possano riconoscere velocemente i nemici e neutralizzarli. Se basilare è l’azione della vitamina D nel modulare il sistema immunitario altrettanto lo è nel preservare forti le ossa: regola infatti il metabolismo del calcio, minerale al quale si devono la compattezza e la resistenza della struttura ossea. A potenziare la vitamina D c’è la vitamina K, una vitamina liposolubile fondamentale nel processo di coagulazione del sangue che in più assicura la funzionalità delle proteine che formano e mantengono forti le ossa.

Adesso è il momento

La vitamina K arriva all’organismo attraverso i cibi che ne sono ricchi, in particolare pomodori, spinaci, cavoli e cime di rapa. Nel caso della vitamina D, oltre a consumare con regolarità pesci soprattutto quelli grassi come il salmone e lo sgombro, latte e derivati, uova e verdure verdi, è fondamentale esporsi alla luce del sole che la sintetizza.

Più si avvicina l’inverno e aumentano le ore in cui si resta al chiuso, più diventa prezioso il supporto di un integratore mirato che permetta di arrivare al giusto apporto quotidiano di vitamina D senza sforzi eccessivi.

Così non manca

In questa direzione Erbenobili propone DK Nobile, un integratore alimentare di vitamina D arricchito con vitamina K che contribuisce con efficacia al corretto funzionamento del sistema immunitario, interviene nel processo di divisione delle cellule, collabora al buon assorbimento del calcio e del fosforo favorendo così ossa e denti forti. Come tutti i Composti di Erbenobili, DK Nobile nasce da un sapiente mix di principi attivi ricavati da piante, selezionati e calibrati in modo che possono agire in perfetta sinergia per il benessere dell’intero organismo.

 

Senza glutine e senza lattosio, contiene vitamina D derivata da Lichene e Tarassaco ed è adatto quindi anche ai vegani. DK Nobile si assume ogni giorno nella dose di 20 gocce. In vendita nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie o sul sito www.erbenobili.com