04/12/2019

E tu di che cuscino sei?

Contenuto sponsorizzato

Per dormire bene (e vivere bene) serve il guanciale giusto, quello che meglio risponde alle esigenze personali e che va scelto con cura, puntando sempre su prodotti di qualità

Materassi & Materassi

Quello ideale non esiste. Perché il cuscino giusto, che fa dormire bene senza creare problemi alla schiena, al testa e al collo, rilassando i muscoli e favorendo la corretta respirazione, è quello che meglio si adatta alle abitudini di riposo di ognuno. Chi dorme su un fianco, ad esempio, ha bisogno di un cuscino rigido ma non troppo duro come quello in memory o in lattice perché la colonna vertebrale sia allineata perfettamente, mentre chi riposa con la pancia in giù dovrebbe scegliere un guanciale morbido in piuma. La soluzione ottimale per chi dorme supino? Un cuscino in lattice o in spugna di medio spessore.

Materassi & Materassi mette a disposizione una gamma completa di proposte tra le quali è facile trovare il cuscino giusto per ogni riposo.

Linea Diamante

Dedicata a chi vuole coniugare comfort eccezionale e look accattivante, è la linea premium di Materassi & Materassi che propone due diversi modelli di cuscino: il guanciale in Memory standard che si adatta ad ogni posizione di riposo e il guanciale Memory & Memogel standard che offre il doppio comfort del lato memory che si modella sul profilo di collo e testa e di quello in memogel, comodo e fresco, per una sensazione di benessere totale.

In memory

Ideali per un sonno rigenerante, si propongono in versioni diverse. Accanto a quelle più classiche e a quelle destinate ai bebè, si può scegliere tra il Memory Green Protection, un guanciale antibatterico che previene l’insorgere di muffe e batteri e Memory Fill 2.0 in visco memory che con il calore del corpo si adatta alla conformazione del collo e della testa. Memory Outlast sceglie la tecnologia più avanzata per offrire una perfetta traspirabilità e assicurare un riposo sempre fresco e asciutto: è disponibile nella versione standard, wave con doppia onda asimmetrica per sostenere il collo e in quella japan con bordo anteriore ricurvo e inclinato in avanti per evitare dolori cervicali quando si dorme sulla schiena. Memory Massage, con la sua particolare lavorazione interna a piramidi, esercita invece un’azione rivitalizzante sulla cervicale e sul viso.

In lattice

È una gomma naturale con un’alta capacità battericida, ideale per chi soffre di allergie perché evita il proliferare di muffe e batteri. Il guaciale in lattice inoltre è fresco d’estate e perfetto per chi suda molto grazie anche al rivestimento in biocotton, fibra naturale che fa traspirare la pelle e la mantiene asciutta. Le versioni: standard, wave e maxi, ancora più alto per godere del massimo sostegno.

In piuma e fibre naturali

Materassi&Materassi sceglie la piuma e il piumino d’oca, termici per natura, il puro cotone e altre fibre traspiranti, dal kapok che non fa sudare alla lana che regala un caldo tepore, per realizzare sette diversi modelli di guanciali. Freschi e leggeri, assicurano tutti un buon riposo grazie alle loro capacità termoregolatrice e offrono il massimo comfort grazie alla fodera in 100% cotone bianco, sempre fresca e soffice al tatto.