Diventa Wellover come Cristiano Ronaldo

Redazione Pubblicato il 01/12/2018 Aggiornato il 01/12/2018

In un’epoca in cui si è sempre più impegnati e stressati dalla routine quotidiana, si fa strada il “Welloving”, una nuovo modo di affrontare la vita in maniera positiva

cristiano ronaldo

Hanno un approccio positivo alla vita, puntano sul benessere trovando tempo per se stessi, per le persone care, cambiando in meglio il proprio stile di vita. Sono i Wellovers. Tra di loro troviamo personaggi come Cristiano Ronaldo e Oprah Winfrey che della positività hanno fatto il loro marchio di fabbrica. E una delle ragioni del proprio successo. E a celebrarli ci sono ricerche, libri, film.

Piace anche agli italiani

La tendenza Welloving piace anche agli italiani. Secondo uno studio di Bjorg, azienda alimentare specializzata in prodotti biologici, condotto su donne e uomini di età compresa tra i 20 e i 55 anni, sono sempre di più quelli che pensano che non bisogna buttarsi giù quando qualcosa va male e che sia sbagliato “vedere tutto nero fin dal risveglio”.

Per prendersi cura di se stessi quattro italiani su dieci fanno attenzione a cosa mangiano, uno su cinque limita il cibo spazzatura e il 40% ha imparato ad apprezzare ingredienti naturali e genuini. Tre italiani su dieci evitano alcuni vizi dannosi come consumare alcolici e fumare e si concede il giusto riposo di notte. Ma il segreto è anche prestare attenzione alle persone care (lo pensa il 37% degli intervistati) e dare una mano a chi ha bisogno.

Gli effetti di questo modo di comportarsi si notano subito. Il 36% è soddisfatto di sé, il 26% sis ente una persona diversa e il 15% ha notato miglioramenti nella salute.

Il decalogo del perfetto Wellover

Ecco allora 10 consigli utili per diventare Wellovers.

1) Think positive. Pensa positivo, vivi la vita credendo sempre in quello che fai, senza arrenderti.

2) Abbi cura di te stesso e del tuo corpo. Mangia alimenti sani e nutrienti come frutta, verdura, cereali, fibre e bevande vegetali come latte d’avena e di mandorla.

3) Mangia bene per vivere meglio. Segui un regime alimentare sano.

4) Trova del tempo da dedicare agli affetti. Condividere momenti della vita con le persone a cui si vuole evita di avere rimpianti.

5) Rifletti prima di prendere decisioni. Di qualsiasi cosa si tratti, conta fino a cinque prima di decidere, valuta i pro e i contro in ogni situazione.

6) Non accontentarti. Punta sempre al massimo, come disse Steve Jobs: “stay hungry, stay foolish” (conservati affamato e folle).

7) Non abbatterti di fronte alle prime difficoltà. Impegnati, lotta e raggiungi il tuo obbiettivo passo dopo passo. Se saprai superare i primi ostacoli, ne uscirai vincitore e sarai ancora più orgoglioso di te stesso.

8) Sorridi sempre: il sorriso è il mezzo migliore per difendersi dagli attacchi della vita

9) Rispetta gli altri. Solo così verrai rispettato.

10) Aiuta il prossimo. Fare buone azioni aiuta a sentirsi bene con se stessi ma anche con gli altri.

Il Welloving può rappresentare non soltanto una soluzione contro la vita frenetica di tutti i giorni, ma può portare anche a benefici su se stessi e su chi ci sta intorno. Trovare il senso della vita è la premessa per vivere una vita sana, soddisfacente e felice.