30/09/2021

Ciclo, così è tutto più facile

Contenuto sponsorizzato

Vivere in libertà e piena sicurezza tutti i giorni del mese oggi è possibile grazie agli slip da ciclo firmati Lovable. Una scelta consapevole vincente per il tuo comfort e per il tuo portafoglio

publi lovable

Tutti i giorni del mese sono uguali? Alzi la mano chi pensa che sia davvero così. Perché per la maggior parte delle donne ce ne sono alcuni che creano non pochi fastidi. Sono ovviamente quelli del ciclo che, in un modo o nell’altro, finiscono sempre per mettere una certa ansia. E moltiplicano le domande: mi potrò mettere quei pantaloni chiari? E come faccio ad andare in palestra? E in viaggio? A tutti questi dubbi oggi però c’è un’unica risposta: i nuovi slip da ciclo di Lovable, una proposta nuova, efficiente e funzionale, per affrontare le mestruazioni in totale libertà, comfort e sicurezza.

Una questione naturale

«Il ciclo mestruale è un evento che riguarda più della metà della popolazione mondiale e nonostante questo rappresenta ancora un tabù» commenta la dottoressa Valeria Valentino, ginecologa specializzata in fisiopatologia della riproduzione. «Per stare bene con sé stesse e con gli altri in ogni momento: in ufficio, nei momenti di socialità, durante l’attività sportiva, di giorno o durante la notte: è importante che ogni donna si senta confidente, a proprio agio, sicura e protetta anche nel periodo del ciclo, un momento così delicato e sensibile».  In questa direzione gli slip da ciclo possono essere di grande supporto. Innanzitutto perché sono comodi e sicuri: studiati per integrare o sostituire del tutto i classici assorbenti usa e getta, possono offrire un’assorbenza fino a 12 ore, in base all’intensità del flusso, grazie a un sistema a quattro strati frutto di una moderna tecnologia. Il tessuto in cotone biologico certificato, morbido a contatto con la pelle, filtra e trattiene i liquidi dando una sensazione di asciutto, lo strato intermedio spugnoso li cattura e li assorbe, quello finale impermeabile evita le fuoriuscite mentre lo strato di tessuto esterno neutralizza gli odori.

Stop alle preoccupazioni

Gli slip da ciclo Lovable semplificano la vita e le donne sempre impegnate in mille attività, dentro e fuori casa, non possono che esserne grate. Consentono infatti di lavorare, fare sport e divertirsi in serenità, senza il timore di perdite e cattivi odori, permettono di indossare con tranquillità gli outfit preferiti evitando in ogni circostanza il fastidio degli assorbenti e la noia del cambio. Assicurano sonni sereni senza timore di spiacevoli macchie. Teniamo conto poi che con gli slip da ciclo non si corre il rischio di restare senza assorbenti, non ci si deve preoccupare di infilare in borsetta o nello zaino quello che serve in previsione dell’arrivo del flusso senza calcolare quanto spazio si può guadagnare in valigia. Anche il lavaggio è semplice e comodo, una sciacquata sotto acqua corrente e via in lavatrice.

Una scelta consapevole

«Secondo la mia esperienza, una donna tipica può usare tra gli 8.000 e i 17.000 tamponi o assorbenti per tutta la vita. Gli slip da ciclo Lovable rappresentano quindi un’alternativa all’assorbenza usa e getta e sono convinta di quanto le piccole scelte che facciamo ogni giorno possano fare la differenza » commenta la dottoressa Valentino. Gli slip da ciclo Lovable, azienda impegnata da anni a ridurre il suo impatto ambientale, sono  realizzati con il 93% di cotone biologico certificato, sono lavabili a 30° e, se sostituiti agli usa e getta, permettono di ridurre la produzione di rifiuti di usa e getta. E anche le finanze ringraziano. Per averne un riscontro concreto c’è il “saving calculator” presente sul sito lovable.it: rispondendo a tre semplici domande è possibile scoprire il numero di assorbenti che si può evitare di consumare nel corso dell’anno e nel corso della vita e il risparmio economico che se ne può ottenere.

Disponibili in due modelli, slip e culotte, con due livelli di assorbenza diversi e nelle taglie dalla S alla XL, gli slip da ciclo sono in vendita in tutti i negozi Lovable, sul sito lovable.it, nei migliori rivenditori di intimo e in farmacia.

Sfogliate la nostra gallery