20/10/2019

Cellulite & Co., prova i trattamenti con l’argilla oceanica

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il 20/10/2019 Aggiornato il 20/10/2019

Migliora l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, ha effetto re-shape e molto altro. In istituto, scopri le virtù delle argille… dal passaporto internazionale

argille oceaniche

Pelle a materasso, gonfiori, centimetri di troppo e cedimenti. Mai provato le argille oceaniche in istituto? Come ci spiega Goretta Schiavoni, docente di estetica a capo di Beauty Center Valentino a Cagliari, questa tipologia di argille è molto ricca di oligoelementi una caratteristica che consente di raggiungere ottimi risultati in poco tempo.

I trattamenti con le argille oceaniche hanno un’azione drenante, snellente, riequilibrano il pH cutaneo, riducono gli inestetismi da cellulite e  l’infiammazione generata dai radicali liberi.

Il wrapping d’Oltreoceano

Prima di iniziare il trattamento l’estetista misura le circonferenze di fianchi, gambe e braccia. Procede quindi con la detersione del corpo e  la successiva esfoliazione. Dopodiché avvolge piedi, gambe, addome e braccia con 25/30 bende imbibite con una soluzione isotonica composta da argille oceaniche diluite in acqua. A questo punto fa indossare una tuta in cartene per creare un’occlusione e stimolare la permeabilità della cute, quindi lascia in posa per un’ora.

Work in progress

Trascorsa un’ora, l’estetista toglie le bende quindi misura ancora le zone critiche che, in genere, risultano ridotte fino a due centimetri. Fondamentale è poi non fare la doccia nelle 18 ore successive, in modo che il prodotto rimanga all’interno dei pori e possa continuare a svolgere la sua azione rimodellante. Il soin, ricco di iodio, non è consigliato a chi  con problemi alla tiroide e altre gravi patologie.

Costi e sedute

Costo: 80 euro
Durata: un’ora
Sedute: una la settimana per due mesi.