18/07/2019

Capelli d’estate: rigenerali con un impacco

Saverio Pepe
A cura di Saverio Pepe
Pubblicato il 18/07/2019 Aggiornato il 19/07/2019

Gli impacchi a base di oli o erbe rafforzano i capelli, di difendono dai raggi del sole, restituiscono loro lucentezza e pettinabilità

capelli estate

L’estate è la stagione più stressante per i capelli che tendono a seccarsi e soprattutto a perdere lucentezza. Per difenderli dall’effetto negativo del sole, per riequilibrare la cute e aumentare la luminosità la soluzione sono gli impacchi naturali.

Per dare forza e luce

Due ingrediente in sinergia per restituire vitalità ai capelli stressati: latte di mandorle e salvia. Il primo contiene zuccheri e acidi organici che nutrono e detergono in profondità il fusto del capello, mentre il secondo assicura forza e lucentezza. Per una capigliatura media si frullano venti foglie fresche di salvia con un cucchiaio d’acqua. Si aggiungono tre cucchiai di latte di mandorle. L’impacco va applicato sui capelli asciutti e risciacquato dopo venti minuti. L’effetto di brillantezza, di vigore e anche di pettinabilità è immediato.

Sotto il sole

Invece per proteggere i capelli esposti al sole si utilizzano olio di ricino e olio di nocciola in pari quantità. L’impacco, applicato in piccolissime dosi, pettinando con cura nutre  e aiuta il capello stressato dal sole a ritrovare il suo naturale equilibrio. Va lasciato in posa dopo l’ultima doccia, a fine giornata.