06/11/2023

Cambio di stagione, l’importanza di drenare

Contenuto sponsorizzato

In un momento delicato favorire l’eliminazione delle tossine regala rinnovata energia per affrontare in serenità l’arrivo dell’autunno. Le erbe sono un supporto prezioso

iStock-1085654492

Il passaggio di stagione rappresenta un momento particolarmente delicato per l’intero organismo. Per renderlo più sereno può essere utile alleggerire il corpo dalle tossine che lo appesantiscono e ne compromettono la buona funzionalità. Solo stimolando i meccanismi fisiologici di detossificazione è possibile infatti tenere sotto controllo una serie fastidiose problematiche che vanno dalla cattiva digestione alla stipsi, dal mal di testa al gonfiore fino a un peggioramento della tanto odiata buccia di arancia.

Liberare il corpo dalle scorie accumulate serve anche per avere l’energia e lo sprint necessari per far fronte al cambio di stagione senza cadere nella stanchezza e nell’apatia.

L’importanza del drenaggio

Chiuso definitivamente il capitolo estate, l’affacciarsi della nuova stagione suggerisce un’opera di drenaggio profondo. A differenza, infatti, della depurazione che coinvolge un solo organo o apparato, l’azione drenante permette di ripulire l’intero organismo dalle tossine che, come una pesante zavorra, limitano la sua piena funzionalità. Il risultato? Libero dal carico di scorie accumulate anche per cattive abitudini, a partire da una tavola un po’ troppo generosa, il corpo riacquista vitalità e benessere. E persino la mente ritrova un’armonia e una serenità preziose per affrontare senza ansie le sfide lavorative e non che contraddistinguono in genere la ripresa autunnale.

Ne beneficiano benessere e bellezza

Senza trascurare il fatto che l’eliminazione delle tossine rende più facile seguire una dieta per chi vuole dimagrire: il drenaggio profondo aiuta infatti a ripristinare la capacità di perdere peso, riduce la sensazione di fame e permette di avere più energie. È utile, inoltre, per tenere sotto controllo cuscinetti e pelle a buccia di arancia e per offrire alla pelle il tanto ricercato effetto glow, la luminosità che nasce dall’interno.

Le erbe vengono in aiuto

La domanda sorge quindi spontanea: come mettere in atto il processo di drenaggio profondo per preparare l’organismo al cambio di stagione? Il supporto più importante in questa direzione è quello offerto dai rimedi drenanti a base naturale che permettono di ripristinare a pieno la funzionalità degli organi deputati al drenaggio delle scorie.

Drenvin di Erbe Nobili è un integratore alimentare che sostiene il percorso di drenaggio grazie a una sapiente combinazione di estratti vegetali: Ananas che agisce sul sistema linfatico, Tarassaco che supporta il fegato, Tè Verde che aumenta la diuresi, Papaya che stimola l’eliminazione delle scorie, Genziana che favorisce la digestione, Ortosiphon che migliora la secrezione dei liquidi. Completa la formula l’estratto di bardana, una pianta tra le più efficaci nelle terapie drenanti, depurative e disintossicanti.

Come tutti i Composti proposti da Erbenobili anche Drenvin è formulato con una sinergia di principi attivi estratti da piante, selezionati e sapientemente calibrati perché possano agire insieme potenziandosi a vicenda e rendendo più puntuale il risultato. Ne basta un misurino da 15 ml da assumere ogni giorno diluito in un litro d’acqua da bere nell’arco della giornata.

Nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie o sul sito nello shop online www.erbenobili.com