24/05/2021

Batteri vivi per un intestino felice

Contenuto sponsorizzato

Herbalife Nutrition sa che sono una risorsa preziosa per il benessere dell’intestino e di tutto l’organismo e li supporta con un nuovo integratore, prezioso per essere al top

ok-iStock-460077945

Il nostro organismo è una macchina complessa che funziona a dovere quando tutti i suoi “ingranaggi” lavorano in armonia. Prendiamo il caso del sistema digestivo: gli organi che lo compongono, a partire dall’intestino, hanno funzioni specifiche che in perfetta sintonia permettono non solo di trasformare il cibo ma diventano di fatto il centro fisiologico del benessere di tutto il corpo.

Un sistema in equilibrio

Se di intestino tanto si parla è proprio perché a questo importantissimo organo si lega in maniera diretta la salute dell’intero organismo. Accogliente, ospita infatti migliaia di miliardi di batteri vivi che costituiscono il microbiota intestinale svolgendo una serie di funzioni importanti per il nostro organismo.

Solo un intestino sano però offre l’ambiente ideale ai batteri che lo colonizzano e che supportano salute e benessere dell’intero organismo. Ecco perché è fondamentale mantenere in equilibrio l’intestino.


Innanzitutto attraverso sane abitudini di vita come un’alimentazione equilibrata e un regolare esercizio fisico ma  con il consumo regolare e prolungato di probiotici e prebiotici, che contribuiscono all’equilibrio della microflora intestinale.

L’aiuto di Herbalife Nutrition

Proprio in questa ottica Herbalife Nutrition, azienda leader mondiale nel settore della nutrizione e del benessere che fin dagli anni Ottanta si è proposta l’obiettivo di aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, propone una novità all’interno della sua gamma di integratori. Si chiama Microbiotic Max ed è un integratore alimentare che contiene fibre prebiotiche e 2 miliardi di batteri “buoni” vivi per porzione che agiscono insieme per supportare i tuoi obiettivi nutrizionali.

Al gusto di vaniglia

Formulato in pratiche bustine al delicato gusto di vaniglia, ideali anche in viaggio, Microbiotic Max contiene per ogni porzione 1 miliardo di batteri da Bifidobacterium lactis HN019 e 1 miliardo di batteri vivi (UFC) da Lactobacillus helveticus R52, oltre ad un alto contenuto di fibre prebiotiche da galattoligosaccaridi GOS che insieme nutrono i batteri “buoni” dell’intestino. Basta una bustina al giorno che va sciolta in mezzo bicchiere di acqua oppure aggiunta al frullato Formula 1 già pronto facendo attenzione ad usare sempre liquidi con una temperatura non superiore a 25° C per mantenere integra l’efficacia del prodotto. Importante anche conservare la confezione in un luogo fresco e asciutto a una temperatura non superiore ai 25° C.