Autunno: affrontiamolo con sprint

Redazione Pubblicato il 03/10/2016 Aggiornato il 03/10/2016

Il cambio di stagione è impegnativo per tutto l’organismo che ha bisogno di un sostegno per superare senza difficoltà questa fase così delicata

pegastress

La sveglia che suona presto il mattino, la consueta corsa tra i mille impegni di ogni giorno, i pasti consumati velocemente e la stanchezza che arriva presto la sera.

L’autunno è un momento di passaggio che spesso impegna non poco l’organismo che, dopo la pausa estiva, ha bisogno di ritrovare ritmi e regolarità.

Ma tornare alle proprie abitudini, con l’energia e il giusto sprint che le attività quotidiane richiedono, può essere difficile. Il cambio di stagione chiede, infatti, nuove forze e sollecita l’organismo sia dal punto di vista fisico che intellettuale. L’intestino in modo particolare è sotto stress in questa fase di passaggio; la rapida ripresa dei ritmi lavorativi e le tensioni che si accumulano disturbano infatti un organo che più di altri risente delle tensioni emotive rispondendo con una condizione di malessere che si esprime con dolori e una fastidiosa irregolarità.

Per ritrovare serenità

Sostenere l’organismo al cambio di stagione è importante non solo per affrontare al meglio l’autunno ma anche per evitare un inverno sotto tono. Le giuste strategie da adottare? Mangiare bene evitando eccessi e privilegiando frutta, verdura, cereali integrali per depurare l’organismo dalle scorie che lo appesantiscono e lo rendono meno vitale e migliorare la qualità del sangue. Fondamentale soprattutto riequilibrare l’attività intestinale evitando di ricorrere a pericolosi lassativi e preferendo soluzioni più dolci come l’assunzione di probiotici, fibre e regolatori osmotici.

pegastress-prodotto

PegaStress è la soluzione proposta da Pegaso per affrontare meglio le situazioni di stanchezza e di stress che si possono presentare al cambio di stagione così come in altri momenti dell’anno. In pratiche bustine orosolubili, propone un’innovativa associazione di fermenti lattici capaci di agire efficacemente sul riequilibrio della flora batterica intestinale ai quali si associa la vitamina B5, conosciuta anche come vitamina anti-stress, che offre un significativo aiuto nel ridurre l’affaticamento sia fisico che mentale.

Senza lattosio, glutine, zucchero e con edulcoranti naturali, PegaStress si assume nella dose di una bustina al giorno per almeno tre, quattro settimane. Gli studi hanno dimostrato che con l’assunzione regolare si riducono i disturbi fisici come la nausea e i dolori intestinali e quelli emotivi come gli sbalzi d’umore, l’irritabilità e le palpitazioni dovute all’ansia (confezione da 18 bustine orosolubili, 19,90 euro sul sito Pegaso)