11/05/2020

Acido ialuronico per il tuo benessere intimo

Contenuto sponsorizzato

Le zone più delicate del corpo femminile facilmente perdono il loro naturale equilibrio. In farmacia ci sono ottime soluzioni che aiutano a ritrovarlo

publi DIACO GYNORM

Prurito e bruciore, irritazione e dolore durante i rapporti. Sono problemi molto comuni che tutte le donne si trovano, sia pur con frequenza diversa, ad affrontare nel corso della loro vita.

Fastidi a volte minimi, a volte più marcati, che hanno comunque un impatto negativo sul benessere dell’intero organismo e a volte rischiano di rendere persino difficili le relazioni a due.

La causa è spesso una sola, la secchezza vaginale, sintomo di un’alterazione e di un assottigliamento della parete della mucosa che provoca una conseguente scarsa lubrificazione e a cascata una serie di fastidiosi disturbi irritativi.

Un delicato equilibrio

Sono tanti i fattori che possono incidere in maniera negativa sul benessere delle zone intime. In gioco entrano soprattutto le variazioni ormonali che si legano a una fase delicata come quella della menopausa o della gravidanza ma anche all’assunzione di contraccettivi. Disfunzioni metaboliche, cure protratte con antibiotici e antimicotici, persino lo stress possono determinare un’alterazione del delicato ecosistema vaginale: la mucosa non è più in grado di rigenerarsi, la flora di Doderleïne, costituita da lactobacilli “buoni”, si impoverisce, il pH diventa alcalino. Nel momento in cui i naturali equilibri vengono alterati, l’ecosistema vaginale non è più in grado di proteggere le zone intime dell’aggressione di germi patogeni e questo, oltre a favorire la comparsa di infezioni, è causa di irritazione, bruciore, prurito e spesso anche di dolore.

L’aiuto dell’acido ialuronico

Per contrastare in modo efficace e rapido la secchezza vaginale e arginare tutti i problemi che ne conseguono, Diaco Biofarmaceutici propone Gynorm, un gel vaginale in grado di agire localmente idratando e rigenerando la mucosa per offrire immediato benessere. La sua efficacia è legata alla presenza nella formulazione di acido ialuronico, una sostanza naturale e quindi ben tollerata, che vanta una forte azione idratante, rigenerante e protettiva sui tessuti. In Gynorm l’acido ialuronico è presente ad un’elevata concentrazione, allo 0,5%, e con un alto peso molecolare proprio perché possa restare in superficie idratando e rigenerando la parete vaginale e creando sulla mucosa un film protettivo con un effetto rapido e al tempo stesso duraturo. L’azione del trattamento è completata dal tampone lattato che normalizza il pH vaginale: dopo mezz’ora dall’applicazione del prodotto, che non unge e non sporca la biancheria intima e le lenzuola, si percepisce una netta diminuzione fino alla scomparsa di bruciore, prurito e irritazione. Venduto in farmacia, in confezione da sette applicatori monodose, Gynorm è adatto a tutte le età, anche in gravidanza grazie alla sua formulazione ipoallergenica, e agisce in modo naturale per risolvere i problemi intimi femminili e ristabilire pieno benessere.