05/04/2019

Maura Prianti

Ho cominciato a scrivere quasi per gioco, per la cronaca locale dall’Amiata, un monte tanto bello quanto ignoto. Mentre mi laureavo in Lettere collaboravo con la Nazione, il Cittadino e ho fondato il mio primo (e per ora ultimo) giornale “Appunti”.

maura prianti

Grazie a un corso di Desktop publishing sono entrata nella redazione de il Corriere… di Siena. Da lì a Milano, come web content al mattino e freelance al pomeriggio per Bimbisani e belli, Viversani e belli, Starbene, Men’sHealth, Cosmopolitan, Tu, Glamour, Elle, Corriere Salute.

Ho iniziato il praticantato a Donna Moderna e sono diventata professionista a Viversani e belli, dove adesso sono caposervizio, qualifica che ricopro anche per il mensile Tutto su…

Negli anni mi sono occupata di salute, attualità sanitaria, medicina, società, benessere e alimentazione. Una mia grande passione (oltre alle brioches alla crema) sono i fiori di Bach e le novità in medicina. Ipocondriaca? No, ma spero che i miei articoli possano aiutare qualcuno a trovare una cura, o magari a evitare qualche malattia.
Il mio Linkedin

Articoli di Maura Prianti