08/10/2020

Ilaria Berry

Sono Fitness Trainer, Psicologa e Mind Coach.

Ilaria Berry

Il mio interesse per la ricerca dell’equilibrio e del benessere sia fisico che mentale inizia a 17 anni con le prime letture di Freud. Ben presto mi appassiono allo sport e, dopo aver praticato alcuni sport classici in infanzia e adolescenza, come il nuoto e la ginnastica artistica, in età adulta mi appassiono a discipline alternative: dal pattinaggio street all’acrobatica passando per il Krav Maga e lo Yoga per approdare poi alle arti circensi e a tutta la grande area dell’allenamento funzionale.

Mentre conseguo la laurea quinquennale in Psicologia Clinica e il tirocinio, lavoro come performer acrobata aerea e insegnante di sia di discipline aeree, sia di CrossFit e allenamento funzionale “old style”: kettlebell, clubbell e tutti i metodi di condizionamento fisico applicabili in ambito sportivo.

Apro una mia associazione sportiva e formo insegnanti di discipline aeree prima che esistessero federazioni dedicate, attività che decido di interrompere qualche anno dopo.

Nel 2013 metto online il mio sito Berry Athletics, che inizialmente aveva la funzione di biglietto da visita per il lavoro dal vivo. Tre anni dopo inizio a gettare le fondamenta per spostare la mia attività esclusivamente online e dal 2017 metto in pratica il progetto iniziando a lavorare esclusivamente online. Conosco nello stesso anno Marco Masoero, il mio compagno di vita e partner nel lavoro e decidiamo di unire le forze dando vita alla BMGYM.IT, la prima “palestra virtuale” d’Italia con centinaia di contenuti video tra allenamenti, tutorial, ricette e un’intera sezione dedicata al mental coaching. 

Il mio interesse per il benessere e la conoscenza non si esaurisce e sono attualmente iscritta al corso di laurea magistrale di Scienze della Nutrizione Umana.

Recentemente abbiamo iniziato a collaborare con le aziende in ambito Welfare.

Siti web www.bmgym.it

Social

https://www.instagram.com/berry_athletics/

https://www.youtube.com/user/aerialprophetess

https://www.facebook.com/groups/bmgym