21/06/2022

Collagene, un must anche per i capelli

Contenuto sponsorizzato

Un nuovo integratore liquido lo elegge ingrediente principe, capace di stimolarne la crescita regalando una chioma folta, forte e lucente

Publi mInerva

Dici collagene e pensi alla pelle. Tutti sanno infatti che questa proteina strutturale, a cui spetta l’importantissimo compito di mantenere elastica e compatta la cute, comincia a ridursi dell’1,5% ogni anno già a partire dai 25 anni con il risultato nel tempo di increspature, rughe e perdita di tono.

Pochi in realtà sono a conoscenza del fatto che il collagene ha un rapporto stretto anche con i capelli favorendone la forza e frenandone la caduta.

Per questo i laboratori Minerva Research Labs di Londra, pionieri degli integratori liquidi di bellezza Gold Collagen, hanno deciso di mettere a punto Gold Collagen Hairlift specificamente formulato alla crescita dei capelli.

Un problema comune

Si stima che attualmente in Italia siano circa 8 milioni le donne che soffrono per la perdita dei capelli mentre ben una donna su tre accusa un problema di diradamento. Ci sono infatti moltissime cause, non solo quelle genetiche, che possono portare a un indebolimento della chioma: sulla sua forza incidono lo stress e l’inquinamento, una dieta poco equilibrata ma anche abitudini cosmetiche poco rispettose del cuoio capelluto e dello stelo come l’uso di prodotti di bassa qualità o il ricorso ripetuto a trattamenti chimici aggressivi. Il ciclo di vita del capello si interrompe e si va incontro a una debolezza che porta alla caduta.

Una risposta puntuale

Gold Collagen Hairlift è nato proprio per venire incontro all’esigenza di molte donne di restituire forza e vitalità alla chioma. Clinicamente formulato sulla base di ricerche sulla caduta per offrire il massimo assorbimento e la più alta biodisponibilità, Gold Collagen Hairlift contiene una combinazione unica di 18 ingredienti attivi, tutti selezionati per la loro capacità di agire su forza e densità della chioma. Tra questi, insieme ai peptidi di collagene idrolizzato, ci sono la cheratina e gli estratti di rucola che stimolano il bulbo pilifero da cui nascono i nuovi capelli, gli estratti di ortica e pepe nero, più selenio, rame, biotina, amla, vitamine e aminoacidi. Ogni bottiglietta contiene il 100% di dose giornaliera di vitamina c, b5, zinco e rame. Un cocktail altamente selezionato con tutti i nutrienti essenziali, indispensabili per nutrire i capelli dall’interno, aiutarli nella crescita, mantenerli sani e lucenti e in più sostenere la pelle e le unghie e supportare il sistema immunitario.

Da sapere

Ogni prodotto della gamma Gold Collagen è testato clinicamente e realizzato con formule brevettate, i cui risultati sono supportati da test clinici e pubblicati su riviste scientifiche. Senza conservanti, zucchero, alcool e ingredienti OGM, certificato Halal e Kosher, Gold Collagen Hairlift ha un delizioso gusto di ananas, pesca e mango. Si consiglia di bere una bottiglietta ogni mattina per almeno 10 giorni, o per un mese per risultati più duraturi. Gold Collagen Hairlift è disponibile in confezione da 10 bottigliette di vetro riciclabile da 50 ml o in formato maxi da 300 ml.
In vendita in farmacia, parafarmacia e su gold-collagen.com

Risultati dimostrati da studi clinici

Uno studio clinico randomizzato in doppio cieco, condotto dal Centro de Tecnologia Capilar di Barcellona in Spagna, su quaranta uomini e donne che hanno assunto Hairlift o placebo per cinque mesi, ha mostrato un aumento della densità dei capelli (4.170 nuovi capelli dopo il trattamento) e un’accelerazione della fase di crescita, la così detta fase Anagen, per l’83% dei partecipanti.