Come indossare i jeans a zampa

Redazione Pubblicato il 18/09/2015 Aggiornato il 24/09/2015

I jeans a zampa di elefante sono uno dei trend del momento. Scopri come indossarli, come creare look glam e di tendenza e in che occasione sfoggiarli

Jeans a zampa

Se di recente avete fatto un giro nei negozi, low cost e non, di sicuro avrete potuto notare il ritorno dei jeans a zampa extra large. Ebbene si, direttamente dagli anni ’70, presenti in tante colorazioni e tipologie differenti.

Molti li ammirano da lontano, pensando che siano un capo difficile da abbinare, ma vi assicuriamo che non è così.
Se siete amanti del denim, e siete stanche dei soliti modelli skinny e boyfriend, questo capo potrebbe diventare un’ottima alternativa, soprattutto per le mise da giorno.

Attualmente la versione più di tendenza è quella a vita alta, in tessuto stretch e con gamba a zampa che scende larga a partire dal ginocchio.

Questo modello è perfetto anche per le donne curvy, perché aiuta a ridimensionare i fianchi larghi.

Look da giorno

I jeans a zampa sono ideali per look easy, da sfoggiare al lavoro ma anche per una passeggiata in città. In questo caso il look può essere così composto: maglia a maniche lunghe a righe, giacca e jeans con cintura in vita, molto vintage style. Potete infine aggiungere scarpe chiuse con zeppa in suede e una giacca.

Look da aperitivo

Come avevamo già accennato, una delle tendenze dell’autunno è il double denim. Quindi potete approfittarne, abbinando i vostri pantaloni a una camicia di jeans da lasciare un po’ aperta per una scollatura sexy, molto femminile.

Ma non è tutto. Con questi jeans sono perfette anche le maxi maglie in nuance basic: il grigio, il beige, il bianco e il nero. Per outfit più ricercati abbinate anche tee con stampe, trench e giacche in suede. E per le scarpe? Fate attenzione perché la forma a zampa limita un po’ la scelta.

Fashion tips

Sì alle scarpe con tacco, zeppe e in qualche caso sono concesse anche le sneakers stringate. No, ai mini boots e ballerine!