02/12/2019

La manicure delle feste

Contenuto sponsorizzato

Gli smalti delle grandi occasioni? Scelgono la raffinatezza di colori nude e la brillantezza dei glitter scintillanti. Da usare anche in abbinamento per inedite e raffinate nail art

lakur

L’abito elegante, l’acconciatura curata, il make up impeccabile. E le unghie? Va da sé che le occasioni di festa chiedono di cambiare look anche alla manicure. Vale la pena di mettere da parte lo smalto trasparente e decidere per qualcosa di più raffinato.

Può essere un inedito tono nude oppure uno smalto che con lo scintillio di mille glitter argentati è pronto a rendere l’insieme ancora più glamour.

Naturale che tutto parta da una cura attenta delle unghie che per indossare smalti brillanti devono essere ordinate, con una forma armonica che può essere ovale oppure leggermente squadrata ma con i bordi smussati che ingentiliscono la mano.

Forma e misura

La lunghezza è una questione di gusti personali tenendo conto comunque che le unghie troppo lunghe perdono di eleganza, soprattutto se gli smalti che le vestono sono ben visibili.

Attenzione anche alle cuticole che vanno mantenute morbide con un olio o una crema apposita e modellate con un bastoncino di legno d’arancio in modo che le unghie risultino perfette anche nella parte finale, pronte a ricevere lo smalto che va sempre fatto precedere da una base trasparente che protegge e prepara la superficie perché la stesura del colore risulti omogenea e facile.

Una nail art effetto shine

La proposta per le feste di lakur, la gamma di smalti vegani proposta da Londontown, è la collezione Modern Opulence che declina le proposte in tre nuance di un raffinato tono nude, Crowning Crumpet, Cashmere e Honeymoon, alle quali si affianca Starstruck, uno smalto argento superscintillante. Ogni nuance di smalto può essere usata da solo ma abbinando i toni con fantasia si possono creare originali nail art.

Basta un tocco dello smalto glitterato infatti e anche la manicure più classica diventa glamour: lo si può mettere sulla parte finale dell’unghia oppure sulla lunetta per un’inedita French reverse oppure lo si può usare con un pennellino sottile per dipingere piccoli disegni stilizzati, magari in tema natalizio come una stellina oppure una pallina dell’albero.

Con più forza

Il bello degli smalti lakur non sta comunque solo nel colore ma anche nella formula che racchiude il Florium Complex, un’infusione botanica che si prende cura delle unghie combinando estratto di cetriolo ad effetto rinforzante, oli di enotera e di colza idratanti e anti-rottura, estratto di camomilla lenitivo e di aglio ad azione antimicotica.