Trend moda 2018: navy style

Redazione Pubblicato il 12/09/2018 Aggiornato il 12/09/2018

Una maglietta a righe, un blazer doppiopetto, un paio di jeans: basta mixare pochi pezzi per uno stile marinaio di tendenza

apertura

Davanti a una maglia a righe bianco e blu, stile marinaio, è impossibile non pensare a Jean Paul Gaultier che lo ha utilizzato anche per i packaging dei profumi.
Ad ogni stagione, si può trovare un pezzo che richiama questo stile, sia in estate sia in inverno: è sicuramente un trend intramontabile che nell’immaginario collettivo viene associato a un look di classe ed elegante e, forse per questo, piace così tanto.

Per l’autunno-inverno 2018/19  sono tanti i designer che propongono il cappellino con visiera blu stile marinaio. Un dettaglio che sta bene a tutte le età e aggiunge un tocco glam.

Fino a quando la temperatura è mite potete abbinare una canotta bianca e un paio di shorts in denim, senza dimenticare il berretto da marinaio. In autunno inoltrato basterà aggiungere  un blazer nel classico tono del blu portato sopra a un abito, sempre con l’immancabile berretto.

Una maglia a righe, bianco/blu o rosso/bianco, con le trecce è perfetta sopra a un paio di jeans nel più classico degli abbinamenti.

Per i giorno più piovosi dell’autunno gli i stivali di gomma sono un must have, e ce ne sono molti adatti agli outfit in stile marinaresco.

E quando arriva il freddo, quello intenso, un bel peacoat per coprirsi è un’opzione imprescindibile.

Insomma, sono tantissime le proposte in stile navy per i prossimi mesi. Non vi resta che fare un po’ di shopping!