Capelli “in forma” sporty chic

Redazione Pubblicato il 27/07/2018 Aggiornato il 27/07/2018

Sei sport addicted? Il tuo aspetto deve essere curato dalla testa ai piedi. Fai le scelte glam anche per l’hair look

Alfparf Milano

Corso in palestra, corsa al parco, partita di beach volley al tramonto? L’aspetto deve essere curato e glam, a prova di condivisione sui social.

Il trend impone impeccabili pettinature raccolte ma anche capelli sciolti, con un audace effetto bagnato oppure dallo studiatissimo risultato casuale.

E poi, cure restitutive sotto la doccia.

Sporty style

«Per realizzare uno sporty look impeccabile distribuisci una noce di mousse sui capelli umidi per dare alla fibra corpo e flessibilità. Applicala con l’aiuto di un pettine dalle radici alle punte. Asciuga i capelli con una spazzola piatta seguendo la caduta naturale. Riscalda una piccola quantità di gel effetto bagnato tra le mani e applicalo sempre dalle radici alle punte, suddividendo i capelli in sezioni. Infine, utilizzando un pettine a denti larghi, definisci il look e termina il tutto con uno sculpting spray» spiega Luigi Ladisa.

Prima e dopo

La scelta dei prodotti non può essere casuale. «Lo shampoo deve rimineralizzare la fibra capillare oltre che rimuovere sebo e smog» spiega Luigi Ladisa, Technical Manager Haircare Italia Alfaparf Milano. Il balsamo e la maschera devono essere come una sessione di defaticamento per la chioma e predisporre i capelli allo styling. «Mousse, gel e spray devono mantenere ordine senza irrigidire per evitare che i capelli si spezzino» continua. «Sì dunque a texture che disciplinano mantenendo i capelli flessibili e agli spray che creano un film di protezione dagli agenti esterni rallentando la disidratazione.

Dallo shampoo alla piega