20/09/2017

Pechino Express 2017: nella seconda puntata fiumi di lacrime per tutti e un’ovazione finale

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 20/09/2017 Aggiornato il 21/09/2018

Piangono tutti in questa seconda tappa. Unica gioia della puntata, l'uscita degli Egger. E stasera c'è già una nuova puntata

pechinoexpress

Per la seconda puntata di Pechino Express si riparte da Manila, direzione Bagac. Un’altra bella puntata, per una gara che sorprende, entusiasma. E che ha fatto anche commuovere, il pubblico e i concorrenti. Tanto. Tutto parte con il cruciverba in tagalog, una delle lingue ufficiali locali, dove le coppie in gara si sono fatti aiutare dagli autoctoni. Per poi salire a bordo di alcuni risciò. E via ai tamponamenti, agli incidenti, ai sorpassi azzardati. In una strada particolarmente stretta e complessa.

Se la produzione ha dovuto pagare tutti i danni commessi dai concorrenti, credo che non potremmo sorprenderci se non rivedremo la trasmissione il prossimo anno!.

Nella favela tutto cambia

Tutto è comunque esilarante. Sino al momento in cui non entrano, per festeggiare un compleanno previsto dalla gara, all’interno di una favela. E tutto cambia. Le lacrime di Antonella Elia, la travolgente ma malinconica simpatia dei Las Estrellas, il pacato ma attento disagio dei Modaioli… In quegli spazi angusti e ristretti, sporchi ed estremamente poveri, si impara a sorridere con quel poco che la vita ha regalato. Brividi.

Galeotto fu il gelato…

La gara riprende sino a Quezon City. Lungo la strada vediamo i Maschi giocare a pallacanestro con dei bambini, Marcelo che si mostra particolarmente grato con un ragazzo inglese che gli prenota un driver con un’app, Antonella che, galeotto fu il gelato, si bacia con Olmo. Che probabilmente era più interessato al gelato che alla Elia.

Lacrime e stanchezza

Ancora un altro tratto di strada, e poi una prova vantaggio vinta dagli Amici. E poi altre lacrime, all’arrivo della nuova notte. Cristina degli Egger si emoziona per la preghiera rivolta a lei e al figlio da una ragazza che le offre la cena. Figlia e matrigna sono stanche e scoraggiate perché non riescono a trovare un posto dove trascorrere la notte. E prima hanno dovuto consolare un filippino che ha raccontato la sua storia di dolore e povertà. Anche Guglielmo degli Amici piange, tra stanchezza e mancanza degli agi della propria quotidianità.

Tifo da stadio per la prima eliminazione

L’indomani mattina riprende la gara per raggiungere la Friendship Tower di Bagac. La coppia vincitrice della seconda tappa di Pechino Express è quella delle Clubber davanti ad Amici e Modaioli. A rischio eliminazione i Maschi e gli Egger: i primi si salvano, i secondi no. E la puntata è eliminatoria, per fortuna. La festa del pubblico di Pechino Express è tanta. Dal palazzo accanto urla di felicità che non si sentono neanche quando segna la Roma contro la Lazio. La coppia più indisponente e arrogante di tutte le edizioni di tutti i reality show torna quindi a casa. Ora mamma Egger può tornare “a viaggiare nelle macchine che preferisce”, mentre ad Alessandro consigliamo un TSO immediato.

5 frasi per capire perché ci sentiamo sollevati

Ecco le cinque frasi più tristi che fanno comprendere il livello dei due veri “disagiati” di questa edizione. «Questa ha pure la domestica, altro che favela!», disse lei. «Mia madre mi ha partorito sotto le bombe», si vanta lui. «A uno che ha fatto il classico non rispondo», chiosa lei. «I tuoi amici ricchi mi stanno sul cazzo, finché non tornerai coi piedi per terra non ti parlerò più», attacca lui. «Cretino, hai dimenticato gli occhiali da 300 euro», si preoccupa lei. Giusto per capire di chi stiamo parlando.

Il nuovo appuntamento è già stasera!

La fine della puntata porta un’anticipazione: dalla prossima, quindi stasera, entra in gara una nuova coppia, quella dei #Compositori, Achille Lauro e Edoardo Menotti. Non mancheremo, ovviamente.

IMG_6593
IMG_6605
IMG_6618
IMG_6669
IMG_6709
IMG_6853
IMG_7094
IMG_7111
IMG_7185
IMG_7208
IMG_7233
IMG_7269
IMG_7301
IMG_7303
IMG_7325
IMG_7389
IMG_7399
IMG_7572
IMG_7773
IMG_7798
IMG_7891