Copia il look di Emma Stone: corto e mosso

Redazione Pubblicato il 19/06/2015 Aggiornato il 19/06/2015

Onde scompigliate e naturali, ideali per le giornate in spiaggia e le serate movimentate. I lobs e i bobs mossi sono i tagli di tendenza dell’estate 2015 scelti dalle star hollywoodiane

Emma Stone

Si è fatto notare su passerelle e red carpet: Taylor Swift, Dakota Johnson, January Jones e tante altre hanno dato un taglio netto, e il lob (long-bob) è diventato un must dell’estate 2015.
Anche Emma Stone l’ha sfoggiato, rosso e mosso, alla première del film Aloha, rispecchiando nelle onde leggere lo spirito hawaiiano della serata.
Ashley Streicher, hairstylist per Moroccanoil ci spiega come ottenere questo look fresco e dal movimento naturale.

Step 1

Sui capelli appena lavati, e leggermente tamponati, applicate una generosa dose di spray volumizzante direttamente sulle radici. Quindi pettinate, così da applicare il prodotto su tutta la lunghezza.
Sulle punte applicate una goccia di olio d’argan per una maggior brillantezza.

Step 2

Ora asciugate, ma non completamente, i capelli e “stirate”  utilizzando il phon e una spazzola rotonda solo la parte davanti e la sommità della testa. In questo modo si creerà un volume extra alle radici, senza appiattire il resto dei capelli.

Step 3

Avvolgete le ciocche di capelli intorno a un ferro, partendo dalla nuca, e create dei morbidi boccoli. Spazzolate delicatamente ogni ciocca dopo averla arricciata.
A questo punto, con una piastra, lisciate a caso piccole ciocche, per spezzare le onde, creando un look “scompigliato” e un effetto ondulato.

Step 4

Terminate nebulizzando i capelli con una delicata lacca spray, ideale per una tenuta più lunga, e fiondatevi al vostro appuntamento!

Beauty tip

Potete ottenere un effetto simile, senza piastra e ferro, grazie alle trecce dell’hair stylist di Wella, Eugene Soileiman: per una chioma frisé libera e selvaggia.