Capelli: colore sotto controllo

Redazione Pubblicato il 06/03/2017 Aggiornato il 06/03/2017

Dai riflessanti agli spray anti-ricrescita: così tieni sotto controllo il colore... e il parrucchiere può aspettare

EVOS

Il tempo passa, la tinta sbiadisce, la ricrescita comincia a farsi notare. Ma di andare dal parrucchiere, per varie ragioni, proprio non se ne parla.

Anche a casa ci sono valide soluzioni per rinfrescare il colore e togliere l’antiestetico bianco.

I prodotti riflessanti innanzitutto, formulazioni messe a punto in maniera specifica per ravvivare il colore dei capelli aggiungendo brillantezza e una maggior intensità ai riflessi: non coprono i capelli bianchi, non permettono cambi di tono ma i riflessi che regalano sono luminosi e molto belli a vedersi. Si presentano sotto forma di shampoo oppure di maschere, entrambi da tenere in posa per qualche minuto come suggerito sulle confezioni: il risultato dura dei tre ai cinque lavaggi.

Per coprire la ricrescita ci sono invece i comodi spray: si applicano sui capelli asciutti dopo averli ben pettinati, tenendo la bomboletta in verticale con uno spruzzo continuo e leggero su tutte le parti bianche che si notano. Importante è ricordarsi di correggere anche l’attaccatura dei capelli. Poi si lascia asciugare un minuto e si procede a pettinare i capelli. Basta poi uno shampoo per portare via il tutto.

Sfoglia la nostra gallery di prodotti