Natale 2016: regala (e regalati) un trattamento di bellezza

Redazione Pubblicato il 19/12/2016 Aggiornato il 19/12/2016

Fa bene al viso, al corpo, ma anche all’umore. Ecco perché un trattamento di bellezza è un regalo sempre gradito

trattamenti

Per l’amica di sempre, la collega, la mamma e anche per sé. In istituto e dal medico estetico si possono trovare tante idee da mettere sotto l’albero per offrire e offrirsi una pelle più luminosa, un corpo armonioso e senza ombre.

Pelle luminosa e morbida

Pelle spenta e opaca? Experience Matispa Detox è il protocollo professionale che aiuta a drenare le tossine e a depurare l’organismo per ritrovare una pelle più luminosa e morbida. Dopo una fase iniziale di accoglienza e relax, l’estetista inizia il trattamento con un gommage a base di melograno e cranberry ad azione elasticizzante e addolcente: la consistenza viene scelta in base al tipo di pelle perché l’esfoliazione sia efficace e dolce. Si prosegue con l’avvolgimento auto-riscaldante detox che stimola il drenaggio, riequilibra e rende la pelle vellutata. Un delicato massaggio su tutto il corpo eseguito a scelta con un balsamo oppure un olio profumati e drenanti aiuta a stimolare la circolazione e buttar fuori le scorie; a questo segue un piacevole massaggio rilassante con sfioramenti dolci e lenti. La seduta dura 90 minuti e viene proposta a 90 euro.

Sguardo disteso e labbra piene

Il nuovo trattamento endermologie Sublimatore di Sguardo & Labbra, grazie alla stimolazione brevettata LPG verticale e orizzontale, risveglia le cellule della giovinezza, i fibroblasti, perché producano elastina e acido ialuronico. La sollecitazione di punti particolari situati lungo i meridiani energetici permette di decongestionare, eliminare le tossine, allentare le tensioni. Le labbra risultano subito più piene, il contorno occhi liscio e disteso. Il costo di un trattamento, della durata di 40 minuti, è di € 65. I risultati, visibili già dopo la prima seduta, diventano più significativi dopo un ciclo di 8-10.

Per una silhouette definita

Per ridare armonia alla figura i centri Esthelogue propongono il trattamento Icoone che combina l’aspirazione a vuoto frazionata alla fotostimolazione laser per migliorare il microcircolo, drenare, riossigenare il tessuto e ridurre cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Il passaggio del manipolo, del tutto indolore, permette inoltre di stimolare i fibroblasti con un effetto rassodante. I protocolli sono diversi e vanno da quelli che alleggeriscono le gambe a quelli che contrastano la cellulite e ridanno tono. Il numero di sedute necessarie per ridefinire la silhouette varia in base al problema: già dopo cinque si notano comunque visibili miglioramenti. Il costo di una seduta base parte da 70 euro. www.esthelogue.com

Epilazione a lunga durata

I laser a diodo rappresentano una delle soluzioni più efficaci e sicure per un’epilazione a lunga durata. Dal medico estetico si può trovare la tecnologia di avanguardia di LightSheer Lumenis che assicura precisione, massima sicurezza e certezza di risultati anche sulle pelli abbronzate. Il manipolo di questo innovativo laser è dotato di una punta raffreddata che aumenta l’energia tollerata e permette così di trattare con decisione, e insieme con grande comfort e sicurezza, anche i peli più chiari e resistenti. Il numero di sedute può variare sulla base dell’area e del fototipo, così come i costi che vanno dai 50 ai 180 euro a seduta.