Moda primavera 2016: 7 must have color azzurro serenity

Redazione Pubblicato il 20/02/2016 Aggiornato il 24/07/2017

Azzurro serenity è il colore di tendenza della primavera 2016. Scopri 7 must have declinati in questa nuance

Must have azzurro serenity

Azzurro serenity è il colore protagonista della stagione spring/summer 2016 insieme al rosa quarzo, due nuance pastello delicate e femminili. Perfetti se mixati tra loro, oppure accostati ad altri soft color, come il bianco e  il nude.

Prevalentemente sono adatti a look da giorno: da un aperitivo con le amiche a un brunch domenicale oppure per un pomeriggio in città o una visita al museo. L’aspetto da curare maggiormente non è tanto il colore ma  i capi che accostate per creare il vostro look. Sconsigliati i matchy matchy, ovvero la sovrapposizione di più abiti nella stessa tonalità. Meglio spezzare il tutto, introducendo un secondo colore che crea un piacevole contrasto finale.

Vi abbiamo già proposto un look nelle nuance del rosa quarzo, oggi  il nostro focus è declinato nella nuance azzurro serenity. Ecco i 7 accessori/capi must have che abbiamo selezionato per voi.

Fashion selection

1. Delizioso il portamonete dalla forma quadrata con dettagli gold. Ideale da portare sempre con sé in borsetta (Pomikaki 48 euro).

2. Se vi piacciono le gonne longuette, dal sapore vintage, questo modello potrebbe piacervi moltissimo! Il tessuto è caratterizzato da una fantasia a quadretti, molto fresca e primaverile. Ideale per un brunch o un evento minimal-chic (Au Jour le Jour).

3. Ha il cinturino color azzurro serenity l’orologio con quadrante silver impreziosito da brillantini incastonati. Molto femminile ed elegante, ideale per essere mixato a look da giorno (Guess).

4. State cercando un paio di orecchini discreti ma super primaverili? Noi vi consigliamo questi small earrings con pietre collorate a forma di fiore (Dolce&Gabbana 345 euro).

5. Non possono certo mancare un paio di occhiali da sole. Dal sapore vintage hanno lenti leggermente squadrate e montatura molto sottile (Mango 17,99).

6. Morbido, dalla linea basic ma ben strutturata, questo maglioncino color pastello è ideale da abbinare a skinny jeans, leather jacket e snakers. Look urban-chic garantito (Blugirl).

7. Sono open toe le décolleté con tacco a spillo. Perfette per essere portate con abiti, sia short che maxi, per un look sofisticato e di tendenza (Pura Lopez 210 euro).