Nail art: per le feste scegli una manicure bon bon
Per le feste di fine anno la manicure sceglie i colori dei dolci più golosi che portano una ventata di allegria e di dolcezza
Cosa c’è di più irresistibile e confortante di un dolcetto goloso? Ecco allora che per vestire le unghie delle feste con un mood tra il giocoso e il fiabesco, si può scegliere tra l’infinita gamma di smalti effetto bon bon.
Si parte dalle allegre sfumature del rosso per passare al menta e al bianco glassato che evocano i toni golosi delle caramelle (e del Natale).
Senza dimenticare il rosa bubblegum, il marrone avvolgente dei toffee, l’oro e l’argento che ricordano gli incarti scintillanti di cioccolatini e dolcetti, il dolcissimo caramello. In tempo di feste natalizie, la scelta può cadere anche sul bronzo e sul rame che evocano lo speziato pan di zenzero oppure su una nail art che abbina rosso e bianco per riprodurre sulle unghie il festoso disegno dei bastoncini di zucchero che decorano l’albero a Natale.
Per chi ama i gusti forti
Se gli smalti vivaci sono la scelta d’elezione per “scaldare” l’atmosfera, chi ai toni accesi preferisce quelli più intensi e vibranti non ha che l’imbarazzo della scelta. Il nero liquirizia, ad esempio, vive una stagione da grande protagonista: lo si può indossare sulle unghie corte e squadrate e volendo ingentilirlo con una spruzzata di argento o di platino che ricorda i tocchetti di liquirizia cosparsi di zucchero. Via libera anche alle sfumature calde dei frutti di bosco e a quelle avvolgenti e setose che richiamo i riflessi leggermente cangianti del cioccolato fondente.
Per chi predilige gli accordi soft
Dolci, avvolgenti ma delicatissime. Restando in tema di irresistibile golosità, ma questa volta giocata su toni morbidi, ecco che si può decidere per le vanilla glass nails, le unghie vestite con smalti lattiginosi e cremosi, dal beige al rosa ma che mantengono una certa trasparenza per richiamare la brillantezza dell’effetto vetro. Perfette anche nelle occasioni importanti, adatte a tutte le forme e lunghezze di unghia, richiedono una manicure impeccabile, per un contorno perfetto, senza pellicine. Un risultato, va sempre ricordato, che si ottiene con una cura costante: un olio per cuticole, applicato quotidianamente, può sempre essere di grande aiuto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art: toni vibranti o accordi soft? Scopri le tendenze di stagione
- Manicure d'autunno, calda e avvolgente
- Latte o caffè? La nail art è minimal e raffinata ed esalta l'abbronzatura
- La nail art dell'estate è vitaminica



