Grande Fratello: con Simona Ventura si torna alle origini
In occasione del suo 25esimo anniversario, Grande Fratello vede arrivare al timone Simona Ventura che riporta il format alle origini. Appuntamento dal 29 settembre, in prima serata su Canale 5
Grande Fratello compie (in Italia) 25 anni e, per celebrare questo importante traguardo, ha deciso di tornare alle origini ospitando nella sua casa persone comuni, quindi sconosciute e tutte da osservare e scoprire. Alla conduzione dello storico format (prodotto da Endemol Shine Italy) troviamo per la prima volta Simona Ventura, che torna dopo diversi anni al timone di un reality, genere televisivo che l’ha incoronata tra le regine della tv italiana.
L’appuntamento è da lunedì 29 settembre, in prima serata su Canale 5.
Prime anticipazioni
Si è parlato di ritorno alle origini, quindi in studio Simona Ventura ha voluto al suo fianco un panel di ex gieffini composto da Ascanio Pacelli (concorrente della quarta edizione), Cristina Plevani (vincitrice della prima edizione – oltre che dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi) e Floriana Secondi (vincitrice della terza edizione) che porteranno la loro voce, il loro sguardo e la loro sensibilità a sostegno dei nuovi concorrenti.
A proposito dei concorrenti: per il momento, anche attraverso spot e contenuti social, abbiamo conosciuto Matteo, Anita, Omer, Francesca e Giulio. Chi si unirà a loro, condividendo 100 giorni all’interno della casa aggiudicandosi il montepremi finale? Lo scopriremo sintonizzandoci su Canale 5, ma non solo.
Gli appuntamenti tv
Sarà possibile seguire il reality 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in diretta su Mediaset Extra (canale 55), Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30) dall’1:00 circa. Inoltre, non mancheranno le finestre in day-time su Canale 5 (da lunedì a sabato alle ore 13:40 e da lunedì a venerdì alle ore 18:30), su Italia 1 (da lunedì a venerdì, alle ore 13:00 e alle ore 18:15) e su La5 (da lunedì a venerdì, alle ore 19:00).
Naturalmente Grande Fratello sarà anche sui social, sui profili ufficiali del programma (Facebook, X, Instagram, TikTok).
Inoltre, se volete fare un tuffo nel passato, potrete vedere su Mediaset Infinity il documentario Grande Fratello – L’inizio (prodotto da Endemol Shine Italy), che ripercorre la straordinaria avventura televisiva della prima edizione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 29 settembre
- Serie tv: Maria Chiara Giannetta è di nuovo Blanca
- Amici: la nuova edizione del talent di Maria De Filippi debutta domenica pomeriggio
- Ballando con le stelle: siete pronte per la ventesima edizione?