Ballando con le stelle: siete pronte per la ventesima edizione?
Sabato 27 settembre, in prima serata su Rai1, torna Ballando con le stelle. Questa è la 20esima edizione per il programma cult condotto da Milly Carlucci, che avrà tra le concorrenti anche Barbara D'Urso
Se c’è uno show che può essere considerato un vero gioiello quello è Ballando con le stelle. Il programma, amatissimo dal pubblico e diventato un vero cult, giunge quest’anno alla sua 20esima edizione e Milly Carlucci (che rimane saldamente al timone) ha deciso di celebrarlo al meglio con qualche novità e un cast davvero forte, composto da personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui non può fare a meno di spiccare Barbara D’Urso che torna in tv dopo due anni.
L’appuntamento con Ballando con le stelle è da sabato 27 settembre, in prima serata su Rai1.
Ballerine per una notte della prima puntata saranno le componenti della nazionale femminile di calcio, mentre alla seconda ci sarà Belén Rodríguez.
Cast e novità
Il cuore del programma è come sempre la pista da ballo, dove le dodici coppie (composte dai vip e i loro maestri) si confronteranno a colpi di balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare.
La giuria è confermata: al fianco della capitana Carolyn Smith troviamo Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Ritroveremo anche i tribuni del popolo Rossella Erra e Sara Di Vaia, mentre a sostituire Simone Di Pasquale (che torna a ballare) ci sarà il coreografo Matteo Addino. “Principe del tesoretto”, come ama definirlo Milly Carlucci, sarà ancora una volta Alberto Matano.
Quest’anno al fianco della conduttrice, al posto di Paolo Belli che partecipa come concorrente, ci sarà Massimiliano Rosolino. La regia è di Luca Alcini.
Queste le dodici coppie in gara: Andrea Delogu-Nikita Perotti; Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca; Emma Coriandoli-Simone Di Pasquale; Fabio Fognini-Giada Lini; Filippo Magnini– Alessandra Tripoli; Francesca Fialdini-Giovanni Pernice; Beppe Convertini-Veera Kinnunen; Marcella Bella-Chiquito; Martina Colombari-Luca Favilla; Nancy Brilli-Carlo Aloia; Paolo Belli-Anastasia Kuzmina; Rosa Chemical-Erica Martinelli.
La parola a Milly Carlucci… e non solo
«Spero che il pubblico sia felice di ritrovare questo “amico collettivo”. La nostra è una grande squadra che si compatta ogni volta per portare a casa un risultato. Ballando con le stelle non è un varietà normale, c’è la gara con i talent, l’allenamento (e anche gli infortuni – i nostri fisioterapisti sono sempre presenti), i momenti gioia come quelli di polemica ed è questo il bello!» – dice Milly Carlucci durante la conferenza stampa.
«Io ci sono stata fin dall’inizio e quando è nato ero felice, perché portava il nostro mondo della danza in tv. Molti dicevano che non sarebbe durato e invece eccoci qui. Ogni anno Milly riesce a portare qualcosa di nuovo. E abbiamo ancora i prossimi 20 anni!» – dichiara Carolyn Smith.
Molto emozionato per la sua nuova avventura è Massimiliano Rosolino che, lo ricordiamo, partecipò nel 2006 e qui conobbe la ballerina Natalia Titova diventata poi madre delle sue due figlie: «Quando Milly mi ha chiamato ho accettato subito. Mi sento come un allenatore all’interno dello spogliatoio, che nel nostro caso è la sala delle stelle (la conosco molto bene, so cosa si prova ad essere lì), dove ci sarà sempre un riflettore puntato e io cercherò di cogliere le emozioni dei concorrenti».
Barbara D’Urso in veste di ballerina
A proposito di riflettori, inutile dire che in questa edizione sono puntati soprattutto su Barbara D’Urso, che torna finalmente in tv anche se in un ruolo completamente diverso da quello che ha sempre rivestito (ovvero quello della conduttrice).
«Sono atterrita, ma ho voglia di divertirmi e giocare. Tutti pensano che io sappia ballare, ma non è così e se ne è reso conto anche Pasquale durante la prima lezione» – spiega – «La scelta di partecipare a Ballando con le stelle è stata psicologicamente difficile per vari motivi, ma sono felice di averla presa e di poter ripartire con questa trasmissione del sabato sera di Rai1 che da vent’anni scalda il cuore. Milly è stata accogliente, ma ci tengo a precisare che lo è con tutti, io non ho avuto alcuni privilegio. Ogni giorno escono notizie su di me e io non replico mai a niente, si è parlato anche di un cachet astronomico e ci tengo a dire che questa cosa è molto lontana dalla realtà. Il mio unico obiettivo è tornare a mettermi in gioco». Se teme Selvaggia Lucarelli in veste di giurata (dati i loro trascorsi)? «Ognuno ha il proprio ruolo, io ho solo paura dell’esibizione, al resto non ci penso proprio».
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 1 ottobre
- Grande Fratello: con Simona Ventura si torna alle origini
- Stasera in tv: i film di oggi 29 settembre
- Serie tv: Maria Chiara Giannetta è di nuovo Blanca
- Amici: la nuova edizione del talent di Maria De Filippi debutta domenica pomeriggio



