22/05/2025

Serie tv internazionali: le novità tra debutti e ritorni

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/05/2025 Aggiornato il 22/05/2025

Dal debutto di Sorelle sbagliate alla seconda stagione di Nove perfetti sconosciuti. Ecco le serie tv imperdibili di maggio

And just like that...

Il mese di maggio non ha ancora finito di riservare delle belle sorprese sul fronte delle serie tv. Ci sono infatti dei titoli molto attesi pronti a debuttare come Sorelle sbagliate con protagoniste Jessica Biel e Elizabeth Banks.

Nicole Kidman torna invece con la seconda stagione di Nove perfetti sconosciuti e qualcosa ci dice che la trama saprà intrigarci di nuovo.

E tra le nuove serie da recuperare, nel caso non le aveste già iniziate, c’è The Four Season con, tra gli altri, Tina Fey e Steve Carell.

Da recuperare subito

Se non avete ancora iniziato The Four Season su Netflix vi consigliamo di farlo. Al centro ci sono le vicende di un gruppo di sei amici di vecchia data che si preparano a trascorrere un tranquillo weekend insieme. Però tra di loro c’è una coppia che sta per separarsi e questa notizia sconvolge completamente gli equilibri del gruppo composto da Kate (Tina Fey) e Jack (Will Forte), Nick (Steve Carell) e Anne (Kerri Kenney-Silver) e Danny (Colman Domingo) e Claude (Marco Calvani). La serie segue questi amici attraverso quattro vacanze distribuite nell’arco di un anno, osservando come questo improvviso colpo di scena influenzi le loro dinamiche e riporti a galla vecchi e nuovi problemi.

Invece su Apple TV+ è arrivata Murderbot, una serie comedy thriller interpretata da Alexander Skarsgård (che è anche produttore esecutivo) e basata sulla serie di libri The Murderbot Diaries di Martha Wells. La serie parla di un cyborg in grado di auto-hackerarsi e che ha orrore delle emozioni umane, ma che è attratto dai suoi vulnerabili clienti. Murderbot deve nascondere il suo libero arbitrio e portare a termine un incarico pericoloso quando in realtà vuole solo essere lasciato in pace a guardare soap opera futuristiche e a capire quale sia il suo posto nell’universo. Nel cast anche Noma Dumezweni, David Dastmalchian, Sabrina Wu, Akshay Khanna, Tattiawna Jones e Tamara Podemski.

Nel segno del giallo

C’è grande attesa per il debutto, previsto per il 29 maggio su Prime Video, della miniserie thriller Sorelle sbagliate basata sul libro dell’autrice di bestseller Alafair Burke. Protagoniste sono Jessica Biel e Elizabeth Banks (entrambe anche nel ruolo di executive producer): la prima interpreta Chloe, una media executive di alto profilo, che vive una vita da sogno con un affascinante marito avvocato Adam (Corey Stoll) e il figlio adolescente Ethan (Maxwell Acee Donovan), mentre la seconda è la sorella separata Nicky che lotta per arrivare a fine mese e rimanere pulita. Quando Adam viene brutalmente assassinato, i sospetti sul presunto assassino scuotono profondamente la famiglia, riunendo le due sorelle, che cercano di sbrogliare una complicata storia familiare per scoprire la verità dietro la sua morte.

Invece il 30 maggio sarà la volta del debutto, su Paramount+, di Mobland, la serie tv crime firmata da Guy Ritchie, che ha per protagonisti i leader di una potente famiglia criminale, impegnata in una feroce lotta per il potere all’interno di un vasto sindacato del crimine internazionale. Nel cast Tom Hardy, Pierce Brosnan, Paddy Considine, Joanne Froggatt, Lara Pulver, Anson Boon, Mandeep Dhillon, Jasmine Jobson, Geoff Bell, Daniel Betts, Lisa Dwan, Emily Barber e Helen Mirren.

Attesi ritorni

Seconda stagione per la serie tv turca Thank You, Next con protagonista Serenay Sarkaya. Dove? Sempre su Netflix. Dopo aver lasciato Ömer il giorno del loro matrimonio e averlo tagliato fuori dalla sua vita, Leyla prosegue per la sua strada con gli amici più cari e i nuovi vicini, tra nuove decisioni, in una nuova casa in un nuovo quartiere. Nel frattempo perde la testa per il suo corteggiatore Cem Murathan e comincia a uscire con lui. Mentre questa relazione ha un impatto su Ömer e sugli altri, Leyla inizia a conoscere Cem e a fargli aprire una porta chiusa del suo passato.

Il 22 maggio saranno disponibili, su Prime Video, i primi due episodi della seconda stagione di Nove perfetti sconosciuti. Nicole Kidman torna a vestire i panni della misteriosa guru Masha Dmitrichenko che invita altri nove sconosciuti (legati tra loro in modi che non avrebbero mai potuto immaginare) a partecipare a un ritiro di benessere trasformativo sulle Alpi austriache. Nel corso di una settimana, la guru li porterà sull’orlo del baratro. Riusciranno a resistere? Nel cast anche Henry Golding, Lena Olin, Annie Murphy, Christine Baranski, Lucas Englander, King Princess, Murray Bartlett, Dolly de Leon, Maisie Richardson-Sellers, Mark Strong e Aras Aydin.

Invece il 30 maggio inizierà su Sky (e in streaming su NOW), in contemporanea con gli Stati Uniti, la terza stagione di And Just Like That… che continueranno a seguire Carrie, Miranda, Charlotte, Seema e Lisa mentre si concentrano sulle loro carriere e le loro famiglie, ma anche mentre vivono nuove storie d’amore, di sesso, e la grande amicizia che le lega, ormai 50enni, in una New York brulicante di vita.

Il cast è capitanato da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker.