Obiettivo freschezza, strategie beauty anti afa

Redazione Pubblicato il 03/07/2017 Aggiornato il 03/07/2017

Il termometro sale... è il momento di scegliere cosmetici che regalano subito un’inattesa e piacevolissima ondata di freschezza

Brividi di piacere

Più la temperatura si alza, più si sente il bisogno in ogni momento della giornata di ritrovare la freschezza e la vitalità che l’afa estiva toglie. Obiettivo centrato con qualche piccola strategia, prima fra tutte come quella di scegliere cosmetici effetto ice, per lo più creme e gel che aiutano a dare leggerezza alle gambe e contrastano la cellulite regalando, grazie a particolari ingredienti come il mentolo, una piacevole sensazione di fresco.

Una nuvola di freschezza

I trattamenti in spray sono per natura leggeri e freschi. Le acque termali, innanzitutto, offrono un immediato effetto rinfrescante e in più idratano e calmano le piccole irritazioni dovute al caldo e al sudore. Ci sono poi le brume, formule trattanti a base di principi attivi addolcenti e idratanti come il collagene e l’acido ialuronico. Quando fa caldo entrambi i prodotti sono veri e propri s.o.s. che intervengono in qualsiasi momento della giornata per ridare benessere: al mattino risvegliano con freschezza la pelle e la sera vaporizzati sul viso completano la pulizia. Una spruzzata durante il giorno, anche sopra il trucco, fa respirare l’epidermide accaldata lasciandola piacevolmente fresca e idratata. Nel formato ridotto stanno anche nella borsa, nella valigia e nello zaino, pronti a dare tregua al caldo quando si viaggia o semplicemente si cammina per strada.

Verde e azzurro sono i colori da scegliere per l’abbigliamento e il make up estivo: nuance fredde che infondono un immediato senso di benessere quando il termometro sale.

Al freddo!

Bella l’idea di tenere i cosmetici in frigorifero quando fa caldo. Al freddo si possono mettere il latte detergente e l’acqua micellare, il tonico e l’acqua termale, il contorno occhi e il gel idratante, il doposole e i fluidi per il corpo, le acque profumate e i prodotti per gambe e piedi: l’effetto gelo all’applicazione è immediato. Nelle vaschette per il ghiaccio si può versare invece il tonico: si passa un cubetto sul viso pulito per risvegliare la pelle e attenuare il gonfiore, sopra il trucco per fissarlo ma anche prima di un’uscita serale per distendere i tratti, dare tono e migliorare la tenuta del make up.