Vogue Fashion’s Night Out Milano 2017: date e programma

Redazione Pubblicato il 07/09/2017 Aggiornato il 07/09/2017

Torna il 14 settembre a Milano la Vogue Fashion's Night Out, con tanti eventi, shopping in notturna e alcune novità

vogue-fashion-night-out-2017

Il 14 settembre nella città di Milano torna la Vogue Fashion’s Night Out. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, si rinnova con novità interessanti, e cambiamenti, a partire dal format. Quest’anno sarà rinominata Vogue for Milano, per porre l’accento sul Made in Italy e sull’importanza della città come capitale della moda. In più non sarà soltanto una appuntamento di shopping in notturna, ma si tratterà di un’intera giornata da mattina fino a notte fonda ricca di iniziative che prevederà incontri a tema, mostre di fotografia, concerti, presentazioni di nuovi prodotti e appuntamenti culturali.

Gli eventi

Un ricco programma di eventi è stato annunciato.
Oltre ai vari incontri e feste che animeranno le boutique della città, ci saranno una mostra fotografica allestita nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi e un’altra a Palazzo Morando. La Montenapoleone VIP Lounge sarà uno dei punti in città che ospiterà la proiezione di ben 5 film nell’iniziativa “Fashion Cinema”. Attesissimo il concerto il Piazza Duomo, in programma per le 21, per una serata di musica dal vivo sulla Terrazza.
Mentre sulla Terrazza Marini in Piazza Diaz, per la terza edizione, il marchio Martini proporrà i cocktail ufficiali della VFNO.
Quest’anno i ricavi ottenuti dalla vendita degli oggetti creati dai brand partner dell’iniziativa, in edizione limitata, andranno a un progetto di riqualificazione della periferia della città, in particolare saranno destinati ai lavoro del Mercato Comunale di Lorenteggio, per la copertura della pedana.

Le zone coinvolte

Insomma, tanti gli eventi a cui prendere parte, e quest’anno saranno molte di più le zone coinvolte nell’iniziativa.
Oltre al famoso quadrilatero della moda (Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Manzoni, Corso Venezia) saranno animati anche Corso Vittorio Emanuele, il quartiere di Brera, Corso come e Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.

L’evento si potrà seguite attraverso l’hashtag #VFNO2017, dove trovare anche aggiornamenti e le novità del programma.