Una calza “golosa e salutosa” per i bambini diabetici

Redazione Pubblicato il 20/12/2016 Aggiornato il 20/12/2016

Lunedì 19 dicembre i piccoli pazienti diabetici degli ospedali di Milano, Monza e Lodi hanno ricevuto una calza di Natale da Gianluca Mech e Elisabetta Gregoraci

Gianluca Mech Elisabetta Gregoraci

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Gianluca Mech – esperto in nutrizione dietetica – ha ideato un regalo natalizio per i bambini degli Ospedali di Milano, Monza e Lodi che hanno un reparto pediatrico oncologico o di diabetologia: alcuni prodotti dolci della linea Tisanoreica Style sono stati inseriti all’interno della “Calza Golosa e Salutosa” che è stata consegnata lunedì 19 dicembre, presso la sede della Federazione dell’Ordine dei Farmacisti di Milano. Presente al momento della consegna anche la showgirl Elisabetta Gregoraci, supporter dell’iniziativa.

Da uno studio realizzato nell’ambito della prevenzione e del controllo del DM2 è emerso che le caratteristiche nutrizionali di alcuni alimenti Tisanoreica®, a basso contenuto di carboidrati, li rendono utili sia nel controllo del peso che nella gestione della dieta nei pazienti diabetici.

Secondo diverse fonti si stima che i diabetici in Italia siano circa 3,7 milioni. E particolarmente allarmanti i dati relativi ai bambini: il 23% fra gli 8 e i 9 anni è in sovrappeso mentre l’11% è obeso, condizione predisponente per lo sviluppo del diabete mellito di tipo 2 che colpisce 2 bambini su 10 ai quali viene diagnosticata questa malattia.