Tornano le Arance della salute di AIRC

Redazione Pubblicato il 27/01/2017 Aggiornato il 27/01/2017

Sabato 28 gennaio, è possibile sostenere le ricerce di AIRC acquistando le Arance della salute

AIRC

Sabato 28 gennaio l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) apre il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 15 mila volontari impegnati in oltre 2.500 piazze per distribuire le “Arance della Salute”, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà.
Si tratta di arance rosse, rigorosamente di origine italiana, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.
I protagonisti della campagna di quest’anno sono la campionessa Margherita Granbassi, nella doppia veste di volontaria e ambasciatrice dell’Associazione, e Benedetto Grimaldi, scienziato della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, in rappresentanza dei 5.000 ricercatori AIRC.

Con un contributo di 9 euro è possibile ricevere 2,5 kg di arance e una Guida con informazioni utili per la scelta dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari. Inoltre la speciale Guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate dallo chef Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana.

AIRC etichette

Per trovare le Arance della Salute: airc.it oppure numero speciale 840 001 001