Specialmente donna: screening gratuiti per la Festa della Donna

Redazione Pubblicato il 02/03/2017 Aggiornato il 02/03/2017

In Humanitas San Pio X, a Milano, la Festa della Donna dura dal 6 all’11 marzo. Per l’occasione nasce l'iniziativa SpecialmenteDonna, un'opportunità per regalarsi, ad ogni età, salute e prevenzione al femminile. Tante le novità, tutte gratuite...

Humanitas

In occasione della Festa della Donna grazie ad Humanitas San Pio X, nasce “SpecialmenteDonna”, una settimana dal 6 all’11 marzo in cui nonne, mamme e adolescenti possono prendersi cura di sé e della propria salute.
Un’iniziativa per sensibilizzare sull’importanza degli stili di vita sani, sulla prevenzione e la diagnosi precoce, soprattutto per le donne.

Invecchiamento felice e controlli al femminile

Attività fisica, relazioni sociali, allenamento mentale sono solo alcune delle armi che le donne hanno a disposizione per mantenere in forma il proprio cervello: il test di valutazione delle capacità cognitive fotograferà l’età cognitiva e i neurologi condivideranno i consigli per un successfull aging, ovvero un invecchiamento felice. Spazio inoltre alle allergie e intolleranze alimentari, per prevenire i disturbi da “cattiva alimentazione”.
Infine, screening per i tumori ginecologi, mammografia e consulti senologici, prevenzione cardiovascolare e dell’osteoporosi, una valutazione sulla qualità del sonno e consigli utili per prevenire russamento e apnee notturne.

La novità

A disposizione, gratuito per la settimana SpecialmenteDonna, l’innovativo esame per la misurazione dei livelli di adiponectina, un ormone prodotto dal grasso addominale che, se presente nel sangue a certi livelli, è un fattore antinfiammatorio e protettivo per le arterie, tanto da essersi guadagnato il nome di “ormone del benessere”; se manca o i suoi livelli sono bassi, invece, aumenta il rischio di diabete, aterosclerosi e ipertensione.

Come prenotare

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 02/69517500 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00 fino ad esaurimento disponibilità.
Tanti i servizi offerti per la prevenzione e diagnosi precoce, sono consultabili sul sito www.sanpiox.net con orari e giorni che agevolano anche le donne lavoratrici.

specialmentedonna