Nastri d’Argento 2016: vince la coppia de La pazza gioia

Redazione Pubblicato il 04/07/2016 Aggiornato il 04/07/2016

Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti protagoniste del film La pazza gioia di Paolo Virzì hanno ricevuto a Taormina il Nastro d'argento. Un premio al loro talento e alla loro bellezza... autentica

Nastri d'argento 2016

Lo storico Festival di Taormina compie quest’anno 70 anni, un palco che negli anni ha visto tra i premiati Alberto Sordi, Anna Magnani, Vittorio de Sica e gran parte della storia del cinema in Italia e all’estero. Il film che ha trionfato in questa edizione è La pazza gioia del livornese Paolo Virzì che vince anche per le attrici Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.

Belle, imperfette, autentiche

A Valeria Bruni Tedeschi è andato il Nastro d’argento 2016 per la migliore attrice protagonista e lo Shiseido Nastri d’argento per lo stile, sullo schermo la sua Pazza Gioia ha conquistato il pubblico e la critica, Shiseido riconosce in Valeria lo stile tipico di un look romantico, un premio dedicato alle donne che si sono lasciate alle spalle le insicurezze giovanili legate all’aspetto esteriore e che hanno il coraggio di essere se stesse scegliendo un make up che esalta la bellezza più naturale e pulita.

Micaela Ramazzotti ha vinto il Nastro d’argento 2016 come migliore attrice protagonista e il premio Nastro d’argento-Wella: «Nel film La pazza gioia Micaela interpreta Donatella un personaggio imperfetto, vero, fragile e allo stesso tempo  potente e bellissimo. Micaela – dichiara Marco Vurro, Responsabile Comunicazione ed eventi Wella – ha una personalità forte e camaleontica, capace di interpretare e cogliere tutte le sfaccettature del mondo femminile con grande generosità. Per questo Wella premia ancora una volta, come è già successo nel 2006, il suo straordinario talento, espressione di una bellezza mai uguale  a se stessa e autentica».