Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza Tabacco

Redazione Pubblicato il 24/05/2017 Aggiornato il 24/05/2017

Torna l'appuntamento con la Giornata Mondiale senza Tabacco: il 31 maggio LILT - Milano organizza una serie di appuntamenti per la lotta contro il fumo

00sigarette-LILT

Il 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale senza Tabacco e per l’occasione la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT di Milano, organizza alcune iniziative volte a combattere il fumo.

Le iniziative

Fino al 31 maggio i Centri Antifumo LILT di Caterina da Forlì, Monza, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Legnano offrono colloqui motivazionali gratuiti con uno psicologo, propedeutici al percorso per smettere di fumare.
Per quanto concerne, invece, il Progetto Agenti 00Sigarette, il prossimo 30 maggio, l’Auditorium San Fedele ospiterà la festa “Agenti 00Sigarette – Missione LILT”, organizzata per le classi 4^ delle scuole primarie di Milano e Provincia, nell’ambito della ventennale campagna di prevenzione al tabagismo nelle scuole.

Anche quest’anno si celebra la sesta edizione di “Un lenzuolo contro il fumo”. Per tutto il mese di maggio la squadra dei volontari LILT sta affiancando nei cortili delle scuole i ragazzi di alcuni Istituti Superiori con la comunicazione di protesta per una “Scuola libera dal fumo”, la distribuzione di depliant e gadget in cambio della loro sigaretta.