Temptation Island 2017: ultima puntata con lieto fine

Redazione Pubblicato il 01/08/2017 Aggiornato il 01/08/2017

Nell’ultima puntata di Temptation Island tutte le ragazze perdonano i propri fidanzati, dimenticando le lacrime versate e i fiumi di parole ai falò di confronto. Con lieto fine da favola

temptation_island_apertura

La quarta edizione di Temptation Island, condotta da Filippo Bisciglia è andata in onda per sei lunedì su Canale 5 tenendo incollati un numero spropositato di spettatori, interessati alla sorte delle coppie coinvolte.
Chissà dunque se si aspettavano una finale così, conclusasi con le riappacificazioni, più o meno forzate, di tutte le coppie rimaste nel villaggio in Sardegna.

È successo sia alla coppia di Valeria e Alessio, che a quella di Francesco e Selvaggia e di Veronica e Antonio. Ma a sorpresa, anche a Ruben e Francesca, unica coppia scoppiata – letteralmente – al falò di confronto nelle puntate precedenti.

E vissero tutti felici e contenti…

Nella prima parte della serata si sono visti i falò di contorno tra le tre coppie rimaste.
Valeria si è ripresa Alessio, nonostante all’inizio sembrasse avere tutte le intenzioni di lasciarlo, per via del suo rapporto con la single Carmen. Lui ha minimizzato, dicendo che tra loro due c’è solo affetto, ma la debolissima difesa di Alessio la spinge ad andarsene. Ma, dopo poco, Valeria torna sui suoi passi e se lo riprende, con tanto di bacio finale alla “…e vissero per sempre felici e contenti”.
Bah…

Tra Veronica e Antonio il problema è sempre stato l’argomento figli – quelli che lui ha avuto da una precedente relazione – fin dalla prima puntata. Ma lei era anche arrabbiata per il week end che Antonio ha passato con la single Jessica, dove non è ben chiaro cosa sia successo, forse più di un bacio.
La scenetta è più o meno quella già vista nel falò precedente: lei si definisce “cornuta”, ma poi cede ed escono insieme.

Stesso discorso per il confronto più atteso della serata, quello tra Selvaggia e Francesco. Qualche battibecco, due lacrimucce, ma dopo una paio di sguardi languidi di lui la voglia di tornare a casa insieme si riaccende. Uno schiocco di dita e, a quanto pare, pure il matrimonio è già in cantiere.

Ritorno di fiamma tra Ruben e Francesca

Nella seconda parte della serata Filippo Bisciglia torna a intervistare i concorrenti un mese dopo la fine delle riprese del programma. Per le tre coppie finaliste si confermano i discorsi sentiti ai falò.
Il vero colpo di scena però è il ritorno di fiamma tra Ruben e Francesca, gli unici usciti da single dal programma.
Dichiarano di voler ritentare e che i social, il web e la gente in generale possono commentare come vogliono, a loro non interessa.

Finale scontato, senza scintille

Insomma, niente da fare: chi sperava in coppie scoppiate, liti al vetriolo e tradimenti vistosi, rotture definitive si è dovuto accontentare di questi melensi finali da favoletta.
Infondo, è il messaggio che il reality show sull’amore vuole trasmettere: Temptation Island è il collante per salvare rapporti ormai giunti alla fine.
Sarà evidentemente così, visto che nonostante le mascalzonate dei loro uomini, tutte le ragazze si sono convinte a riprenderli.

Ma più che la forza dell’amore, è la credibilità dei partecipanti a vacillare, diciamocelo. Alle prossime edizioni del reality il compito di smentirci.


temptation_island_20170220182_L
temptation_island_20170220183_L
temptation_island_20170220184_L
temptation_island_20170220185_L
temptation_island_20170220188_L
temptation_island_20170220189_L
temptation_island_20170220191_L