Giosada: adesso arriva il bello

Redazione Pubblicato il 20/12/2015 Aggiornato il 21/12/2015

Per Giosada, vincitore di X Factor 9, il vero lavoro inizia adesso. Con il primo album da mettere a punto e il tour tutto da organizzare

Giosada

Sono passati solo pochi giorni dalla sua proclamazione, ma è già successo: le date dei concerti iniziano a definirsi, le prime interviste diventano social, il suo singolo continua a mietere download. Prima Linus, poi Napoli, aspettando il concertone di Capodanno di Bari, dove il padrone di casa Gigi D’Alessio accoglierà sul suo palco il neovincitore. E dire che proprio all’inizio della sua avventura ad X Factor aveva dichiarato che la canzone che non avrebbe proprio voluto cantare era Non dirgli mai. «lo rispetto molto Gigi D’Alessio, però… ». Gli Urban Strangers si staranno fregando le mani!

Si comincia con il tour

Giovanni è al lavoro per fissare le prime date del suo tour, ma non intende dimenticare il suo passato. «Prima di firmare il contratto con la Sony ho chiesto di poter lavorare in futuro solo con la band con la quale suonavo prima di cominciare il talent. Ci tenevo tantissimo» ha dichiarato.

Il guerriero della luce

Nato a Bari il 10 settembre 1989, del segno della Vergine, Giosada è alto 178 centimetri e pesa 72 kg. Ama i gatti, lavora come attore e in una cooperativa che si occupa di service per concerti ed eventi. Il suo miglior pregio è il silenzio, il difetto più pesante l’indecisione. Durante la sua prima intervista a Sky ha precisato di non sopportare le bugie e le false aspettative. E se dovesse presentarsi con un film o un libro, sceglierebbe Il manuale del guerriero della luce di Paolo Coelho

Single, per la gioia delle fan

Nel tempo libero ama riposarsi, si è dichiarato “platonicamente” innamorato, ma sui social la parola “single” fa impazzire migliaia di fan. Cantare è sempre stata la sua passione. Praticamente ha cominciato a 7 anni, ha cantato e suonato in 5 band e con 2 di queste ha anche girato l’Europa. Tra le sue canzoni preferite, Centro di gravità permanente di Battiato, River of Tears di Eric Clapton e Amore che vieni amore che vai di De Andrè.

Keep calm

Se volete iniziare a seguire Giosada sui social attente al nome ( o meglio, a come è scritto). Su Facebook è Giò Sada, su Instagram invece gio.sada.