Big Little Lies: la seconda stagione si farà?

Redazione Pubblicato il 26/04/2017 Aggiornato il 26/04/2017

Dopo il gran finale ad alto tasso emotivo si parla con insistenza di una possibile 2a stagione di Big Little Lies

big-little-lies

Qualche giorno fa si è conclusa anche in Italia Big Little Lies, la mini-serie diretta da Jean-Marc Vallée con un cast di star hollywoodiane come Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern, Shailene Woodley, Zoe Kravitz e Alexander Skarsgård. Un grande successo per Sky Atlantic che l’ha trasmessa, tenendo incollati davanti al televisore milioni di spettatori, soprattutto nella puntata finale che è stata davvero ad alto tasso emotivo, oltre che ricca di sorprese. A questo punto tutti vorrebbero una 2a stagione e a tal riguardo le voci che si susseguono sono diverse.

Visioni contrastanti

Le attrici Nicole Kidman, Reese Witherspoon hanno subito detto che sarebbero disposte a tornare sul set di Big Little Lies anche subito.
Piuttosto categorica invece la posizione di Jean-Marc Vallée, che nel corso di un’intervista ha dichiarato: «Questo è il finale perfetto. Non c’è modo né ragione di fare una seconda stagione. Era tutto programmato per essere una sola stagione, e alla fine la serie lascia che sia l’audience a immaginare cosa potrebbe succedere. Se facessimo una seconda stagione, rovineremmo questa cosa bellissima».
Al contrario Liane Moriarty, autrice del romanzo omonimo da cui è stata tratta la mini-serie, ha detto: «Ho iniziato a pensare a come potrebbe continuare il racconto. I produttori mi hanno chiesto di pensare a qualche idea. Non scriverei un seguito del libro, ma una storia per la tv. Sono assolutamente a favore di una seconda stagione: una volta che ho iniziato a pensarci è stato troppo divertente scoprire cosa potrei fare, oltre che rivedere ancora questi personaggi».
E se quindi si facesse, ma magari con un nuovo regista? Attendiamo gli sviluppi.