In arrivo The Real, il nuovo salotto di TV8

Redazione Pubblicato il 06/02/2017 Aggiornato il 06/02/2017

Il 13 febbraio esordirà su TV8 un nuovo talk show quotidiano condotto da Filippa Lagerback, Marisa Passera, Barbara Tabita, Daniela Collu e Ambra Romani

The Real

La nuova stagione televisiva è piena di sorpresa. Una delle prossime si chiama The Real e andrà in onda, a partire dal 13 febbraio, su TV8. Probabilmente avrete già sentito questo titolo, dato che si tratta di un format americano in onda su Fox, che sta avendo così tanto successo da vincere persino un Emmy. Si tratta di un talk show al femminile, che vi darà appuntamento ogni giorno dalle ore 16 alle 18.

Il quintetto di conduttrici

Al timone del programma troveremo cinque volti più o meno noti al grande pubblico: Filippa Lagerback (presenza costante a Che tempo che fa, su RaiTre), Marisa Passera (speaker di Radio Deejay), Barbara Tabita (attrice, appena vista al cinema in Natale al Sud), Daniela Collu (tweet-star e conduttrice dell’ultimo Strafactor su Sky Uno) e Ambra Romani (chef spesso presente a La Prova del Cuoco, su RaiUno).

Questo simpatico e affascinante quintetto ogni pomeriggio si troverà intorno a un tavolo, per chiacchierare di quello che sta succedendo nel mondo e non solo. 

“Sono entusiasta, perché mi piacciono le nuove sfide e quello di un programma fatto da donne che parlano tra di loro è un sogno. E poi il bello è che siamo noi stesse, senza copione” – dice Filippa e della stessa è idea è Barbara: “Finalmente si fa camerata tra donne, una cosa che nell’ambiente degli attori è molto difficile”. “Sono abituata a fare radio, mi nutro delle storie degli altri e questo mi rende particolarmente empatica: è questo che porterò anche nel programma” – racconta Marisa, che parte con lo stesso spirito di Ambra: “Ci metterò un quintale di emozioni. Ora poi sono felicissima, perché ho quattro nuove amiche”. E Daniela svela: “Abbiamo aperto una chat su whatsapp su cui ci sentiamo a tutte le ore”.

I contenuti

The Real alternerà servizi di attualità a tutorial e racconti di esperienze personali. Totalmente bandita la cronaca nera, anche per differenziarsi dalla concorrenza ovvero La Cronaca in Diretta e Pomeriggio 5. “La nostra sarà un’oasi di pace, la cronaca nera sarà lasciata fuori perché ci sono molti bambini a quell’ora davanti alla tv” – ha garantito il direttore Antonella D’Errico, intervistata dal quotidiano La Repubblica – “Ma poi non c’interessa, c’interessa invece rappresentare l’universo femminile, raccontarlo, capire cosa sta cambiando in Italia e all’estero. In tv ci saranno cinque amiche che fanno quello che facciamo noi con le nostre amiche. Empatia è la parola magica”. Insomma, sembra proprio che TV8, già forte dei successi di questi mesi (da Italia’s Got Talent a Singing in The Car, fino al ritorno de Il testimone), stia per lanciare una nuova sfida alla conquista quelle donne (indicativamente tra i 15 e i 55 anni) che vogliono una tv diversa.