Kit Harington: 8 cose che non sapete di lui

Redazione Pubblicato il 20/07/2017 Aggiornato il 21/07/2017

L'attore Kit Harington, star de Il Trono di Spade, è stato ospite d'onore al Giffoni Film Festival. Scopriamo qualcosa in più su di lui

kit-harington

Lo stiamo ammirando in tv nella 7a stagione de Il Trono di Spade, ma Kit Harington è apparso anche in carne e ossa al Giffoni Film Festival, dove è stato ospite d’onore.

Ad accoglierlo una folla di giovanissimi, entusiasti all’idea di ritrovarsi davanti il mitico Jon Snow.

Kit interpreta uno dei personaggi più amati della serie e si può dire che i suoi fan siano cresciuti con lui in queste sette stagioni. L’affetto è cresciuto a dismisura quando, alla fine della 5a stagione, gli sceneggiatori ci hanno fatto credere di averlo perso.

Il suo status sentimentale

Ci sono voci che vedrebbero l’attore inglese prossimo alle nozze con la collega Rose Leslie, che frequenta dal 2013 (quando l’ha conosciuta proprio sul set de Il Trono di Spade dove interpretava Ygritte, la bruta di cui – guarda caso – Jon Snow si innamora, infrangendo il voto di castità dei Guardiani della Notte). Voci smentite da un portavoce di Kit, il quale ci ha tenuto a far sapere che per il momento lui non ha progetti di questo tipo. Sarà vero?

8 curiosità su Kit

Ecco qualche curiosità su Kit Harington, per chi volesse conoscerlo meglio (almeno idealmente).

  1.  È nato da una famiglia importante, che dal 1500 vanta un prestigioso albero genealogico ricco di nobili e pari del regno.
  2.  Da ragazzino sognava di diventare giornalista, in particolare corrispondente di guerra.
  3.  Prima di far parte del cast de Il Trono di Spade recitava a teatro.
  4.  Il suo esordio al cinema arriva nel 2012 (un anno dopo quello televisivo) con il film horror Silent Hill: Revelation 3D.
  5.  Non ama il web, tanto che non ha né un profilo Facebook né Instagram.
  6.  I suoi attori preferiti sono Leonardo Di Caprio, Edward Norton e Ben Whishaw.
  7.  Il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare con David Lynch.
  8. Insieme a Emilia Clarke (che nel Trono interpreta Daenerys  Targaryen) sarà il protagonista del nuovo spot per il profumo The One di Dolce & Gabbana.