Francesco Gabbani come Magellano. «Ma i miei viaggi sono musicali»

Redazione Pubblicato il 28/04/2017 Aggiornato il 28/04/2017

Prima di affrontareil Concertone del 1à maggio e l'Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani lancia il suo attesissimo nuovo album, intitolato Magellano

Gabbani

Magellano: un titolo che è tutto un programma per il nuovo album di Francesco Gabbani, che arriva a due mesi di distanza dalla sua trionfale vittoria al Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma e poco prima della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest dove lui rappresenterà l’Italia. Questo è decisamente un periodo felice e al tempo stesso impegnativo per il cantautore toscano, che il 1 maggio salirà anche sul palco del concertone di Roma e il 27 maggio debutterà come conduttore sul palco TIM MTV Awards 2017 (anche se lui sottolinea che non ha alcuna intenzione di cambiare lavoro).

Francesco e il viaggio

Come spiega Francesco, Magellano «rappresenta il desiderio di andare oltre, di scoprire l’ignoto, intorno e dentro di noi. Ogni canzone è una tappa di questo viaggio, in cui si cercano esplorare le varie sfaccettature dell’esistenza».

Io non ho mai viaggiato tanto, perché per farlo sono necessari tempo e mezzi economici, che io ho sempre preferito investire nel mio grande amore ovvero la musica.

«Sono un grande appassionato di montagna e mi piacerebbe un giorno andare a Machu Picchu. Comunque quella del viaggio è una dimensione che mi affascina».

Eurovision Song Contest

Intanto dal 9 al 13 maggio sarà a Kiev (Ucraina) per gli Eurovision Song Contest. «Sono felice di poter fare conoscere la mia scimmia anche al resto d’Europa e di riproporre la coreografia. Unico neo: siamo stati costretti a tagliare una strofa della canzone per via del regolamento che prevede un limite di 3 minuti per ogni canzone».
I bookmakers lo danno per vincitore, ma lui non vuole pensarci: «Non voglio caricarmi di aspettative, ma viverlo in maniera gioiosa e spontanea».