Fedez e J-Ax: Comunisti col Rolex

Redazione Pubblicato il 20/01/2017 Aggiornato il 20/01/2017

Già soci da quattro anni, J-Ax e Fedez hanno deciso di firmare anche il primo album insieme. Il titolo è tutto un programma: Comunisti col Rolex

FEDEZ+J-AX

Nel mondo dello spettacolo, per emergere e rimanere poi sulla cresta dell’onda, devi avere non solo talento ma anche personalità: qualità che di certo non mancano a J-Ax e Fedez. Non c’è quindi da stupirsi se, da quando i due si sono messi in società fondando la Newtopia (quattro anni fa), è stato un susseguirsi di successi. E ora che hanno finalmente firmato il loro primo album insieme, Comunisti col Rolex, il boom è praticamente assicurato: come dimostra il pezzo che l’ha anticipato, ovvero la hit Vorrei ma non posto. Il terzo singolo estratto è invece Piccole cose, che vede la partecipazione di Alessandra Amoroso. L’album si arricchisce anche delle collaborazioni con Levante, Arisa, Loredana Berté, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Stash dei The Kolors, Nek e Sergio Sylvestre.
Il tutto è stato poi prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (alias Alessandro Merli e Fabio Clemente) e registrato negli studi di Newtopia a Milano.

Chi sono i Comunisti col Rolex

Il titolo di questo album non è stato scelto a caso. “Mentre hotel, durante una delle nostre trasferte di lavoro, abbiamo visto che sui social qualcuno ci definitiva Comunisti col Rolex e allora abbiamo deciso di usarlo anche come titolo del nostro album” – racconta Fedez – “Anche se il termine era usato in modo dispregiativo, noi lo usiamo in senso opposto: abbiamo guadagnato i nostri soldi onestamente e, nonostante il successo, siamo rimasti coerenti con noi stessi. Tanti altri invece si imborghesiscono e smettono di fare gli artisti impegnati”. E sul fronte politico? “Se un esponente della sinistra indossa il Rolex, ma dice qualcosa di sinistra e fa qualcosa di innovativo per le persone non mi dà fastidio, se il contrario sì” – dice J-Ax che, come il suo socio, non si risparmia mai quando si tratta di lanciare qualche frecciata.

Rapper contro

È recentissima la polemica, a colpi di social, tra Fedez e il duo Guè Pequeno-Marracash. Quest’ultimi hanno dichiarato che il loro collega non fa rap ma pop, come dimostrerebbero anche i featuring del suo ultimo album con J-Ax. La risposta di Fedez non si è fatta aspettare e ha fatto capire che i due in realtà lo attaccano solo perché hanno bisogno di visibilità. Com’è andata a finire? Tutti e tre si sono visti consegnare un bel Tapiro da Striscia la notizia.

L’amore al massimo

Intanto Fedez continua a renderci simpaticamente partecipi di parte della sua vita privata, postando immagini con la sua nuova dolce metà, ovvero Chiara Ferragni. Inutile dire che loro formano la coppia più cool del momento. Anche J-Ax sta vivendo un bel momento: sua moglie, la modella americana Elaina Coker, è infatti in dolce attesa.