Chris Hemsworth: da dio del fulmine a segretario svampito

Redazione Pubblicato il 28/07/2016 Aggiornato il 28/09/2016

L’attore australiano è impegnato sul set del nuovo film Thor, firmato Marvel, ma nel frattempo possiamo godercelo al cinema in Ghostbuster 3

chris hemsworth

Nel 2014, la rivista People l’ha nominato l’uomo più sexy del mondo. E come dargli torto?
Quei muscoli scolpiti e quegli occhi azzurri hanno fatto capitolare più di una donna e milioni di fan per tutto il mondo.
Ma Chris Hemsworth non è solo un bel faccino, è un attore impegnato e un marito/padre presente che ha iniziato da lontano prima di raggiungere la vetta.

Dalle soap opere ai primi successi

Forse non tutti lo sanno, ma il bel Hemsworth ha iniziato dal basso, molto basso, con piccoli ruoli in alcune soap opere australiane (Neighbours, Marshall Law, Home and Away) e partecipando a Dancing with the Stars, dove le sue doti di ballerino non sono state particolarmente apprezzate.
Poco male, perché di lì a poco sono cominciati i primi ingaggi per il grande schermo, in particolare con il ruolo del comandante George Samuel Kirk, padre del celebre Capitano Kirk nel primo film del reboot di Star Trek.
Finalmente è diventato una stella.

Thor, gli Avengers e la balena bianca

Il vero successo, è innegabile, è arrivato con la saga degli Avengers e il personaggio di Thor, ruolo che gli si è cucito addosso alla perfezione e ha fatto innamorare i fan.
Non che quelli del pilota James Hunt in Rush o del cacciatore di Biancaneve in Biancaneve e il Cacciatore siano personaggi minori. La critica li ha apprezzati, in particolare il primo, e hanno dimostrato il suo talento.
Ma il meglio, forse, lo ha dato per Heart of the Sea di Ron Howard. Per il film l’attore è stato costretto a dimagrire parecchio, circa 15 chili. Una dieta di 500-600 calorie che lo ha stremato.
Fortunatamente finite le riprese non ci ha impiegato troppo a riprenderli, in tutto il loro splendore.
Attualmente Chris è impegnato nelle riprese dell’ultimo film, Thor: Ragnarok, previsto al cinema per il 2017.
Su Instagram si susseguono foto di backstage, insieme all’amico e collega Mark Ruffalo (Hulk), lasciando intendere che tutto procede per il meglio e a noi non resta che pazientare fiduciosi.

E nel frattempo…

…possiamo vederlo al cinema, dal 28 luglio, nei panni di Kevin, il bellissimo e svampito segretario dei nuovi Ghostbusters. Un ruolo ironico e divertente, che farà uscire la sua vena comica, così lontano dai personaggi più seri interpretati nelle ultime pellicole.

Nei panni di marito e papà

Se nei film ha una vita avventurosa, scaglia martelli magici, corre con macchine di F1 e caccia la balena bianca, a casa cerca la tranquillità e tempo da dedicare alla famiglia.
Con la moglie Elsa Pataky ha deciso di allontanarsi dai ritmi frenetici di Hollywood e dall’entourage che li circondavano. Hanno optato quindi per la soleggiata Byron Bay in Australia, poco lontani dalla famiglia di Chris, dove la vita è selvaggia ed easy.
A detta della stessa Elsa, il marito è attento e premuroso, prepara pappe, cambia pannolini, gioca all’aria aperta con i tre figli India Rose, Tristan e Sasha.
Una o due volte a settimana però si concedono una cena da soli e una serata di totale relax, lasciando alla nonna paterna il compito di badare ai nipotini.
Insomma, un uomo da sposare… Peccato sia arrivata prima la Pataky.