Estate al cinema: tutte le novità di luglio 2016

Redazione Pubblicato il 16/07/2016 Aggiornato il 16/07/2016

In controtendenza con chi vuole i cinema vuoti e tristi in estate, ecco le uscite più interessanti di luglio. I film nuovi sono tanti, alcuni anche molto attesi

startrekbeyond

Quanti di noi hanno sperato in uscite entusiasmanti al cinema nei mesi caldi, così da poter passare qualche ora al fresco con un buon film per poi rimanere delusi? Tranquilli, questo luglio si preannuncia torrido e dal palinsesto interessante.

Si parte con It Follow…

Già al cinema dal 7 luglio e sta ottenendo ottimi risultati e recensioni. It Follow è stato presentato come l’horror più interessante degli ultimi anni.

Girato con solo 2 milioni di dollari è diretto da David Robert Mitchell: una regia efficace, febbrile e nervosa che si muove tra le paure e i mostri sotto il letto delle nuove generazioni.

La trama racconta le vicende di Jay (interpretata da Maika Monroe), una ragazza di Detroit al primo appuntamento con un ragazzo. Si ritroverà presto legata in un capanno abbandonato: il ragazzo le confida che, avendo fatto sesso con lui, Jay è rimasta contagiata da una “cosa” maligna, che la seguirà sempre, sotto forme ogni volta differenti. Un conoscente, un parente, uno sconosciuto…

Ok, fa già paura… Pronti a guardarvi alle spalle?

…si prosegue con le Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja, fuori dall’ombra è il film dell’anno per i nostalgici degli anni ’80 e ’90, cresciuti a forza di fumetti in bianco e nero e cartoni animati all’ora della merenda.

A dirigere il quartetto di coraggiose tartarughe ci pensa Dave Green, mentre al loro fianco vediamo la meravigliosa Megan Fox – chi la rimpiange nei film dei Transformers, finalmente potrà rifarsi gli occhi – e il bel Stephen Amel. Rispettivamente nei panni di una sexy giornalista e di un vigilante mascherato. Il nemico, invece, è sempre il solito Shredder, interpretato da Brian Tee.

Non che il resto del cast sia da meno: sotto le maschere delle tartarughe troviamo Johnny Knoxville, Leonardo; Jeremy Howard, Donatello; Noel Fisher, Raffaello; Alan Ritchson, Michelangelo.

La trama forse non ha uno spessore corposo, ma la giusta dose di esplosioni, macchine accartocciate e combattimenti fanno di questo film una buona scelta per una serata tra amici.

L’atteso Star Trek Beyond

Grazie alla paranoia del produttore J.J. Abrams, famoso per la sua terribile allergia agli spoiler, si conosce ben poco del terzo film sul Capitano Kirk e la sua ciurma interstellare.

La storia, un poco striminzita (grazie J.J.!) è ambientata durante una missione quinquennale nello spazio. L’Enterprise viene attaccata e distrutta da misteriosi alieni e l’equipaggio riesce a scappare per un soffio alla morte. Trovano tutti rifugio su un pianeta sconosciuto ma, sparpagliati e separati nel mondo alieno, sembrano non riuscire a trovare soccorso.

Stando ai due trailer e alle poche foto lasciate girare, il film sembra il degno successore dei due predenti, e certamente la mancanza di spoiler per il web e sui giornali non terrà lontani i fan più accaniti della serie e gli appassionati di fantascienza.

Sarà anche l’ultima occasione per vedere l’attore Anton Yelchin, classe 1989, nei panni del navigatore Pavel Andreievich Chekov. L’attore è rimasto purtroppo vittima di un triste incidente che gli è costato la vita qualche settimana fa. Una tragedia consumatasi nel vialetto di casa sua: è stato schiacciato dal proprio fuoristrada. Interpretava Pavel da quando aveva 19 anni, ben prima del grande successo che questa serie di reboot sta restituendo al famoso telefilm.

E se non siete ancora soddisfatti…

Oltre a questi tre film, preparatevi aper un grande ritorno: The Legend of Tarzan, con Alexander Skarsgard e Margot Robbie. Poi ci sono il l divertente Mr Cobbler e la bottega magica, protagonista Adam Sandler, la spy-story Bastille Day, con Idris Elba e Richard Madden (il Robb Stark de Il trono di spade) e, infine, l’apocalittico Cell scritto da Stephen King e riadattato per il grande schermo da Adam Allecca, con Samuel L. Jackson, e John Cusak.