Smalto: rosso o blu? Scegli il tuo colore

Redazione Pubblicato il 16/12/2016 Aggiornato il 28/12/2016

Rosso oppure blu? La scelta del tono della manicure si fa sulla base delle preferenze ma anche del proprio modo di essere

Les-Copains-apertura

È sicuramente una questione di gusti personali. Ma a guidare la scelta del colore da regalare alle unghie è anche la personalità della donna che lo indossa.

Così se i toni nude che richiamano i tessuti più eleganti sono ideali per una donna chic che punta a un glamour raffinato e senza tempo, i rossi spumeggianti sono perfetti per una femminilità che trova in ogni occasione il modo per emergere e distinguersi.

Più il rosso si fa intenso, più testimonia la sensualità e la passionalità della donna che lo sceglie. Leggero e un po’ “zuccheroso”, il rosa è il colore di chi affronta la vita con un sorriso, senza mai prendersi troppo sul serio. Dal gusto vintage, il viola esprime curiosità e un occhio sempre attento alla novità mentre il blu, colore della serenità, è per una donna sicura, che sa essere unica in modo originale. Bianco infine per sentirsi sempre a posto, elegante e curata ma con grande naturalezza.

Sfoglia la nostra gallery di smalti